Bundesliga, il Bayern Monaco di Ancelotti passa a Colonia e allunga

Vittoria per 3-0 e più sette punti sul Lipsia. Fa festa anche il Borussia Dortmund: sei gol al Bayer Leverkusen
Bundesliga, il Bayern Monaco di Ancelotti passa a Colonia e allunga© EPA
2 min

ROMA - Il Bayern Monaco torna a più sette sul Lipsia. La squadra di Ancelotti passa 3-0 sul campo del Colonia grazie ai gol di Martinez (25'), Bernat (48') e Ribery (90') e ristabilisce la distanza di sicurezza dalla matricola terribile, fermata ieri sera dall'Augsburg (2-2).

FESTA DORTMUND - Nel pomeriggio della 23esima giornata della Bundesliga fa festa anche il Borussia Dortmund, che consolida il terzo posto battendo 6-2 il Bayer Leverkusen in una partita tiratissima. Dembele porta avanti la squadra allenata da Tuchel dopo sei minuti, poi al 27' arriva il raddoppio di Aubameyang. In apertura di ripresa, Volland riapre la sfida, ma al 70' il Borussia segna ancora con Aubameyang. Passano quattro minuti e il Leverkusen torna sotto con Wendell, ma al 77' Pulisic chiude definitivamente il conto. Nel finale c'è gloria anche per Schurrle e Guerreiro.

LE ALTRE - Vittorie pesanti per l'Hoffenheim (5-2 all'Ingolstadt) e Werder Brema (2-0 al Darmstadt). In parità Mainz-Wolfsburg (1-1). Nella partita delle 18.30 infine il Borussia Moenchengladbach ha battuto 4-2 lo Schalke 04, con doppietta di Johnson e gol di Wendt e Raffael da una parte e rigore di Bentaleb e gol di Goretzka dall'altra.

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

DIRETTA BUNDESLIGA, SEGUI IL LIVE DI CORRIEREDELLOSPORT.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA