Borussia Dortmund irritato per l'esultanza "pubblicitaria" di Aubameyang

L'attaccante ha festeggiato indossando una maschera legata allo sponsor Nike. Il ds Watzke: «Verificherò, ma se fosse collegato le cose si metterebbero male per lui»
Borussia Dortmund irritato per l'esultanza "pubblicitaria" di Aubameyang
Gioele Pracucci
6 min

ROMA - Dalla gioia del gol alle polemiche per l'esultanza: continua il tiro alla fune tra Pierre-Emerick Aubameyang e il Borussia Dortmund, con l'attaccante gabonese che coi propri gol continua a trascinare i tedeschi in campionato, ma che allo stesso tempo si è reso protagonista di alcune vicende commerciali non proprio in linea col proprio club.

Aubameyang ha realizzato il gol del temporaneo vantaggio contro lo Schalke 04 (partita poi finita 1-1): durante l'esultanza ha però indossato una maschera particolare. Il giocatore non è infatti nuovo a celebrazioni di questo tipo, essendosi già "travestito" da Batman e da Spiderman per festeggiare i propri gol, ma in questo caso il "supereroe" in questione non era uno di quelli classici.

 Si trattava infatti di un'iniziativa commerciale della Nike, sponsor tecnico di Aubameyang, intitolata "The Masked Finisher". Nulla di strano se non fosse che la cosa avrebbe infastidito non poco il Borussia Dortmund, squadra peraltro sponsorizzata Puma. Queste infatti le parole del direttore sportivo Watzke nel post-partita: «Non ho ancora verificato, ma nel momento in cui saprò che si tratta di una pubblicità per un marchio suo socio le cose saranno sicuramente difficili per lui». Non si tratta infatti del primo "caso" del genere tra Aubameyang e il suo club, con l'attaccante gabonese che appena un mese fa si era fatto rappresentare lo stesso marchio dell'iniziativa Nike sui capelli.

 

@didierdrogba big bro ??always happy to See you #feelblessed #feelshy #DD #PEA17 #aubameyang #legend

Un post condiviso da Aubameyang (@aubameyang97) in data:

FOTO - NUOVA MASCHERA PER AUBAMEYANG

AUBAMEYANG: "STO BENE AL DORTMUND"


© RIPRODUZIONE RISERVATA