Bundesliga: Bayern Monaco fa 0-0 a Leverkusen, RB Lipsia torna a -8

La squadra di Ancelotti non riesce ad approfittare della superiorità numerica in casa del Bayer. I secondi in classifica, 4-0 al Friburgo, tornano più "vicini"
Bundesliga: Bayern Monaco fa 0-0 a Leverkusen, RB Lipsia torna a -8© REUTERS
2 min

ROMA - Il Bayern Monaco pareggia 0-0 in casa del Bayer Lerverkusen e vede "ridursi" a +8 il vantaggio sul Lipsia secondo. Diverse le occasioni per la squadra di Carlo Ancelotti, che ha provato più volte a sbloccare una gara giocata per oltre mezzora in superiorità numerica, a causa dell'espulsione nei padroni di casa di Jedvaj, ammonito due volte in nove minuti tra il 50 e il 59'; le ultime chance più pericolose arrivano all'85' e al 90' con Lahm e Robben. Gli attacchi però non trovano sfogo, il Bayern non passa e non è un buon segno in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League, che vedrà i bavaresi costretti a rimontare al Santiago Bernabeu il 2-1 subito all'andata in casa dal Real Madrid.

ULTIME NOTIZIE BUNDESLIGA

INSEGUITORI - In questa 29ª giornata il Red Bull Lipsia vince ancora, regolando il Friburgo in casa per 4-0, e consolida il secondo posto in Bundesliga, con gli otto punti di distanza dal Bayern capolista e i 7 di vantaggio sull'Hoffenheim terzo, che batte 5-3 il Borussia Mönchengladbach. Il Borussia Dortmund si riprende dalla sconfitta col Monaco in Champions League imponendosi per 3-1 in casa sull'Eintracht Francoforte; da segnalare, poi, nel 3-0 interno del Wolfsburg sull'Ingolstadt, il 14° in campionato dell'ex gol dell'ex Fiorentina Mario Gomez.

BARTRA: "I 15 MINUTI PIU' BRUTTI DELLA MIA VITA"


© RIPRODUZIONE RISERVATA