Bundesliga, Bojan frena il Bayern Monaco. Wofsburg ko e a rischio

La squadra di Ancelotti paga l'eliminazione dalla Champions e le polemiche: è 2-2 con il Mainz. Il Lipsia domani può tornare a sei punti. Nel posticipo, il Dortmund passa in casa del Moenchengladbach
Bundesliga, Bojan frena il Bayern Monaco. Wofsburg ko e a rischio© EPA
3 min

ROMA - La Spagna non porta bene al Bayern Monaco. Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, in Bundesliga la squadra di Ancelotti non va oltre il 2-2 con il Mainz dell'attaccante spagnolo ed ex romanista Bojan Krkic: a quattro giornate dalla fine, il Lipsia può tornare a sei punti di distacco vincendo domani in casa dello Schalke. La serata di Champions brucia ancora. È notizia di oggi l'invio di una lettera da parte del presidente del cda del club, Karl-Heinz Rummenigge alla Cancelleria federale tedesca per chiedere un intervento presso il governo spagnolo per fare luce sul comportamento della polizia, definito "violento e sproporzionato", nei confronti dei tifosi tedeschi nella partita del Bernabeu.

 All'Allianz Arena, la squadra di Ancelotti va subito sotto, colpita da Bojan dopo tre minuti. Il Bayern reagisce, pareggia con Robben al 16', poi prima del riposo subisce il secondo gol su rigore: Brosinski non sbaglia dal dischetto. Nella ripresa è un assedio alla porta del Mainz, fino al gol alla rete di Thiago Alcantara al 73'. Inutili gli attacchi dei minuti finali. Una curiosità su Bojan: grazie al primo gol in Bundesliga diventa uno dei sette calciatori capaci di segnare nei principali campionati di Italia, Spagna, Inghilterra e Germania. Gli altri sono Florin Raducioiu, Gheorghe Popescu, Jon Dahl Tomasson, Pierre Womé, Obafemi Martins e Kevin-Prince Boateng.

BUNDESLIGA, CLASSIFICA E RISULTATI

LE ALTRE - Vince, a sorpresa, il Darmstadt ad Amburgo (2-1), sempre più a rischio retrocessione. Rischia grosso anche il Wolfsburg, battuto in trasferta dall'Hertha Berlino (1-0): ha solo un punto di vantaggio sull'Augsburg, terz'ultimo e sconfitto dall'Eintracht Francoforte. Completa il quadro la vittoria in rimonta del Werder Brema (4-2) sul campo dell'Ingolstadt grazie ai quattro gol di Kruse.

FOTO - IL GOL DI BOJAN AL BAYERN MONACO

IL "DERBY" DEI BORUSSIA - In serata, il Dortmund vince in trasferta il "derby" dei due Borussia, quello con il Moenchengladbach. Finisce 3-2, gol e spettacolo come da pronostici: vantaggio di Reus su rigore al 10' e pareggio di Stindl prima del riposo; in apertura di ripresa, il Moenchengladbach sorpassa grazie all'autorete di Schmelzer, ma il Dortmund rimonta e vince con Aubameyang e Guerreiro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA