Bundesliga, risultati 34ª giornata: Dortmund 3°, spareggio Wolfsburg

Il Colonia va in Europa League, Aubameyang è il capocannoniere del campionato tedesco con 31 gol
Bundesliga, risultati 34ª giornata: Dortmund 3°, spareggio Wolfsburg© EPA
2 min

ROMA - Ultima giornata piena di emozioni in Bundesliga. L'Amburgo vince in extremis contro il Wolfsburg e si salva dalla retrocessione condannando proprio gli avversari allo spareggio salvezza che li vedrà di fronte alla terza della seconda divisione tedesca (probabilmente il Braunschweig). Il Colonia batte 2-0 il Magonza e conquista uno storico piazzamento che vale la fase a gironi dell'Europa League.

GLI ADDII DI LAHM E XABI ALONSO - Emozioni anche all'Allianz Arena di Monaco di Baviera che ha vissuto momenti di grande tristezza. Dopo 22 anni con i bavaresi conquistando 8 Bundesliga e una Champions League, Philipp Lahm ha disputato la sua ultima partita nel mondo del calcio professionistico. Ma il capitano non è stato l'unico a lasciare la squadra. Anche Xabi Alonso ha detto addio all'età di 35 anni con 2 Champions League, 1 Liga e 3 Bundesliga nel palmares.

AUBAMEYANG CAPOCANNONIERE - La squadra di Ancelotti, campione di Germania, saluta il campionato tedesco nel migliore dei mondi: 4-1 al Friburgo che va in Europa League solo in caso di vittoria del Borussia Dortmund (già qualificato in Champions League) nella Coppa di Germania contro il Francoforte. Il Borussia Dortmund vince 4-3 contro il Werder Brema e si qualifica in Champions League. A decidere il match ci hanno pensato le doppiette di Reus e Aubameyang che con 31 gol diventa il capocannoniere della Bundesliga.

Tutti i risultati della 34ª giornata di Bundesliga


© RIPRODUZIONE RISERVATA