Il portavoce degli arbitri di Bundesliga: «Var ritirato se continuano i problemi»

Primi problemi per la Video Assistant Referee in Germania per il collasso di un cavo ottico che ha impedito l'invio delle immagini al centro di controllo di Colonia
Il portavoce degli arbitri di Bundesliga: «Var ritirato se continuano i problemi»© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Il Var potrebbe essere ritirato se dovesse creare altri problemi dopo quanto successo nell'ultimo fine settimana di Bundesliga: la sopravvivenza del Video Assistant Referee in Germania è in pericolo. «Non possiamo aspettare se le cose continuano così anche nelle prossime settimane, è inaccettabile, soprattutto per gli arbitri», ha detto Hellmut Krug, portavoce degli arbitri della federazione tedesca di calcio.

Le ultime notizie dalla Bundesliga

PROBLEMI A COLONIA - La discussione sull'utilità del Var in Bundesliga si è aperta dopo il mancato arrivo delle immagini delle partite a Colonia, sede del centro di controllo tedesco: un sovraccarico sul cavo ottico sarebbe stato alla base del problema. «Se ci fossero i furgoni fuori dagli stadi le immagini arriverebbero immediatamente e non si rischierebbero collasi del sistema, ma se ciò non dovesse accadere dovremmo tornare ad arbitrare senza Var», ha spiegato Krug. Intanto il presidente della federazione tedesca ha provato a difendere la nuova tecnologia: «Quando ha funzionato ha dato dei risultati ottimi, con l'utilizzo della tecnologia il calcio è più giusto». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA