Hoffenheim sogna: batte lo Schalke 2-0 e vola in testa! 

Continua la crisi della squadra di Tedesco, sesta in campionato. Lipsia di misura sul Francoforte. Rallenta l'Augusta a Stoccarda. Tripletta di Aubameyang: Dortmund, 6-1 al Monchengladbach
Hoffenheim sogna: batte lo Schalke 2-0 e vola in testa! 
2 min

ROMA - La sfida tra i due allenatori più giovani del campionato se l'aggiudica Julian Nagelsmann (29 anni): il suo Hoffenheim sale in vetta alla classifica (aspettando il Dortmund, oggi alle 18.30) battendo la squadra di Domenico Tedesco (31 anni), che deve fare i conti con la terza caduta stagionale. Dopo la sconfitta contro l'Hannover alla seconda giornata (1-0) e la batosta subìta in casa dal Bayern quattro giorni fa (0-3), lo Schalke 04 si fa superare dai gol di Geiger e Rupp nel finale.

L' Augusta, reduce da tre vittorie consecutive, si accontenta del punto a Stoccarda: termina 0-0 e acciuffa la quarta posizione, in attesa del risultato dell'Hannover (domani, contro il fanalino di coda Colonia). Il Lipsia si riscatta dall'ultima sconfitta maturata contro l'Augusta (1-0) e vince contro il Francoforte 2-1: al doppio vantaggio della squadra di casa (Augustin e Werner) risponde Rebic. La squadra di Hasenhuttl sale momentaneamente al sesto posto.

In zona retrocessione termina a reti bianche il match tra Werder Brema e Friburgo, finora ancora a secco di vittorie. Mentre si tira fuori il Magonza che in casa batte con un rigore l'Hertha Berlino 1-0 (De Blasis). 

Nella sfida delle 18.30 il Borussia Dortmund batte con un tennistico 6-1 il Borussia Monchengladbach. Scatenato Aubameyang, autore di una tripletta e un assist. Doppietta di Philipp e Weigl gli altri gol. 

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA