Mönchengladbach, appello autoironico al Real Madrid: «Se trovate la nostra difesa...» 

Il Borussia ha perso sabato a Dortmund 6-1 e con un tweet ha scherzato con i blancos impegnati domani al Signal Iduna Park
Mönchengladbach, appello autoironico al Real Madrid: «Se trovate la nostra difesa...» 
2 min

ROMA - Il social media manager del Borussia Mönchengladbach si conferma geniale. L'ultima gemma del profilo Twitter della società tedesca è un esempio fulgido dell'autoironia che tutte le squadre dovrebbero mettere in campo nei momenti più difficili della stagione. «Se trovate la nostra difesa, mandatela a Mönchengladbach» hanno scritto al tweet del Real Madrid diretto a Dortmund dove il Borussia ha perso sabato scorso incassando bene 6 reti.

I PRECEDENTI - In passato c'erano stati altri siparietti social molto divertenti come quello alla vigilia della gara di Europa League con la Fiorentina:  prima di atterrare in Italia, infatti, il Borussia twittò l'elenco di tutte le parole italiane conosciute: «Ciao, Italia!  Prego. Grazie. Bolognese. Gianluca Vialli. That's all the Italian we know». In precedenza invece era diventata virale l'immagine postata sul profilo Twitter della società che evidenziava la scritta su una lavagna di un pub di Celtic dove era impegnato il Borussia. Non riuscendo a scrivere correttamente Mönchengladbach, i gestori avevano semplificando usando l'espressione «a german team». Insomma, se ci fosse una Champions League dei social media manager, quello del Borussia sarebbe certamente il principale favorito per la vittoria finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA