Bundesliga, il Dortmund supera l'Augusta e vola a +5

Gli uomini di Bosz vincono 2-1 (Aubameyang sbaglia un rigore). Passo falso dell'Hannover: perde di misura con il Monchengladbach
Bundesliga, il Dortmund supera l'Augusta e vola a +5© EPA
2 min

ROMA - Nella settima giornata di Bundesliga, il Borussia Dortmund non si ferma nella difficile trasferta di Augusta, e vola sempre più da sola in testa. Accade tutto nella prima frazione di gioco: segna Yarmolenko al 4', pareggiano i locali con Caiuby (11'), chiude Kagawa al 23'. Nel finale, il capocannoniere del campionato Aubameyang (9 gol) sbaglia un calcio di rigore. Prima sconfitta in casa per l'Augusta (che rimane quinta in campionato), dopo il passivo di 1-0 subìto dall'Amburgo alla prima giornata.

HANNOVER KO - Passo falso dell'Hannover in casa del Borussia Monchengladbach: i locali vincono 2-1 al 94' grazie al rigore di Thorgan Hazard (fratello minore di Eden, centrocampista del Chelsea). Illusorio il pareggio dell'Hannover con Harnik, in risposta al vantaggio di Ginter. Conquista tre punti anche il Francoforte che aggancia Lipsia e Schalke al 7° posto, scavalcate proprio dal Monchengladbach. Decide un gol di Haller al 94', che risponde al pareggio dello Stoccarda siglato da Terodde. Nel primo tempo era stato Rebic a portare in vantaggio la squadra di casa. Primo pareggio in campionato per il Magonza contro la squadra che ne ha collezionati di più, il Wolfsburg (4, insieme al Friburgo). Termina 1-1: alla rete di Guilavogui rispondono gli ospiti con Muto.

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA