Bayern, duro attacco a Ribéry: «Si crede Messi o Ronaldo»

L'ex difensore dei bavaresi Markus Babbel, oggi allenatore del Lucerna, commenta l'esonero di Ancelotti e critica aspramente il francese: «Quando si arrabbia va a piangere dai dirigenti»
Bayern, duro attacco a Ribéry: «Si crede Messi o Ronaldo»© EPA
2 min

MONACO (GERMANIA) - L'esonero di Carlo Ancelotti ha aperto dibattiti infiniti in tutta Europa. Tra le tantissime dichiarazioni spunta fuori un'intervista di Markus Babbel, rilasciata a Sky90 (trasmissione sportiva tedesca). L'ex difensore del Bayern (261 presenze, 17 gol) attacca duramente Franck Ribéry, secondo il quale non è più il giocatore di qualche anno fa: «Mi dà fastidio che tutta la responsabilità sia ricaduta su Carlo Ancelotti. Ribéry è stato un giocatore fantastico in passato per il Bayern, ma ora non lo è più. Non ha segnato un gol nelle ultime due edizioni di Champions (ultimo gol risale all'11 marzo 2015, nel 7-0 contro lo Shakhtar) e si crede di essere allo stesso livello di Messi o Cristiano Ronaldo».

ESONERO ANCELOTTI - L'attuale tecnico del Lucerna ritiene che l'esterno francese sia il principale responsabile dell'esonero del ct italiano: «Lo si conosce per i suoi momenti di rabbia: quando lo è, va a sfogarsi spesso con il Presidente Uli Hoeness e si lamenta di tutto: è sbagliato andare a piangere dai dirigenti».

L'ACCADUTO - Lo sfogo di Babbel fa riferimento all'episodio nel quale Ribéry, dopo essere stato sostituito al minuto 78 contro l'Anderlecht in Champions, ha gettato la maglia del Bayern in panchina: «Sarebbe dovuto andare da Ancelotti per chiedere spiegazioni. Il lancio della maglia dopo la sostituzione è un gesto terribile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA