Bundesliga, Bayern Monaco-Friburgo 5-0: buona la prima di Heynckes

Prima vittoria del post-Ancelotti per i bavaresi, che accorciano sulla capolista Dortmund, ko in casa con il Lipsia. Vincono anche Schalke, Eintracht Francoforte e Magonza
Bundesliga, Bayern Monaco-Friburgo 5-0: buona la prima di Heynckes© EPA
2 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - L'esonero di Ancelotti non aveva portato subito i risultati sperati per il Bayern Monaco (2-2 a Berlino con l'Hertha). Oggi, però, alla prima di Jupp Heynckes, i bavaresi hanno strapazzato all'Allianz Arena il malcapitato Friburgo: 5-0 il risultato finale in favore dei campioni di Germania, in vantaggio già all'8' grazie a un'autorete di Schuster. Il raddoppio al 42' grazie all'ex juventino Coman poi, nella ripresa, il Bayern dilaga: al 63' arriva il gol di Thiago Alcantara, al 75' quello del solito Lewandowski - capocannoniere con 9 gol - e in pieno recupero il 5-0 di Kimmich (94').

Bundesliga, i risultati dell'ottava giornata

DORTMUND KO - La vetta ora è distante soltanto 2 punti. Il Borussia Dortmund, infatti, cade clamorosamente in casa con il Lipsia (2-3). Ai gialloneri non basta la doppietta di Aubameyang. Per gli ospiti vanno a segno Sabitzer, Poulsen e Augustin su rigore.

LE ALTRE - Passo falso dell'Hoffenheim, che si fa fermare in casa (2-2) dall'Augusta. Lo Schalke sfrutta la superiorità numerica per un tempo e vince a Berlino 2-0 in casa dell'Hertha. Decidono un rigore di Goretzka e la rete al 78' di Burgstaller. Blitz dell'Eintracht Francoforte ad Hannover (1-2) con Rebic che segna il gol vittoria al 90'. Bene anche il Magonza, che si impone 3-2 in casa sull'Amburgo.

Classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA