Bundesliga, tris Bayern prende il volo: frenano Lipsia e Francoforte

Heynckes supera facile l'Augusta (doppio Lewandowski e Vidal). Un punto anche per Hasenuttl: 2-2 contro il Leverkusen. Hoffenheim risponde nel finale a Boateng (1-1). Vincono Magonza e Wolfsburg
Bundesliga, tris Bayern prende il volo: frenano Lipsia e Francoforte© AP
2 min

ROMA - Il Bayern prende il largo. Ci pensano i due gol del capocannoniere del campionato Robert Lewandowski (quota 13) e la rete in apertura di Arturo Vidal a piegare l'Augusta: un 3-0 che spiega le ali ad Heynckes sempre più da solo in testa alla classifica a 29 punti. Il Lipsia frena nella difficile trasferta di Leverkusen ma rimane secondo (ora a -6 dal Bayern): la squadra del tecnico Hasenuttl viene rimontata per due volte, prima da Bailey, dopo il rigore trasformato da Werner, e poi da Volland, che risponde a Forsberg sempre su rigore. L'espulsione di Henrichs per i padroni di casa non pregiudica il risultato: finisce 2-2.

BEFFA AL 92' - Il Francoforte sognava il terzo posto, ma viene beffato nel recupero: Boateng apre al 13' ma l'Hoffenheim pareggia al 92' con Uth. Con questo punto guadagnato nel finale la squadra di Nagelsmann raggiunge il Dortmund al terzo posto (20 punti), mentre il tecnico Niko Kovac rimane sesto. Il Colonia rimane ultimo a due punti: il Magonza s'impone con il minimo sforzo (1-0, rigore di Brosinski). Nel delicato scontro in fondo alla classifica il Wolfsburg torna a vincere dopo 9 giornate (8 pareggi e 1 sconfitta): Gerhardt (doppietta) e Malli fanno salire i lupi di Germania a +6 proprio dagli avversari di oggi, il Friburgo, che resta terzultimo: il gol degli ospiti è di Kapustka.


© RIPRODUZIONE RISERVATA