Bundesliga show: Dortmund-Schalke da 4-0 a 4-4, cade il Bayern!

Derby della Ruhr a due facce, incredibile recupero della squadra di Tedesco che cede il secondo posto al Lipsia. E a Moenchengladbach non basta Vidal, primo ko per Heynckes
Bundesliga show: Dortmund-Schalke da 4-0 a 4-4, cade il Bayern!© EPA
2 min

ROMA - Un derby della Ruhr incredibile, quello andato in scena al Westfalenstadion, che ha visto lo Schalke 04 andare sotto di quattro gol nei primi venticinque minuti e poi acciuffare l'incredibile 4-4 in pieno recupero con quattro reti restituite nella ripresa. La corsa del tecnico Domenico Tedesco al gol del 4-4 è già diventata una scena culto. Con questo pari lo Schalke tiene dietro di tre punti i rivali ma subisce il sorpasso del RB Lipsia che si impone sul Werder Brema 2-0 e sale al secondo posto. Colpo esterno del Leverkusen a Francoforte (7° centro di Volland), il Friburgo batte il Mainz e respira, l'Augsburg stende il Wolfsburg.

E IL BAYERN CADE - La giornata pirotecnica del campionato tedesco si è chiusa poi con il ko del Bayern a Moenchengladbach, prima sconfitta dal ritorno di Heynckes in panchina: 2-1 del Borussia firmato Hazard e Ginter nei primi 45', con Vidal a riaprire i giochi nella ripresa ma troppo tardi. I campioni in carica restano comunque sempre primi, a +3 dal Lipsia e a +5 dalla coppia Schalke-Borussia M.

BUNDESLIGA: RISULTATI, TABELLINI, CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA