Bundesliga, Lipsia-Schalke 3-1: esordio ufficiale per Pjaca

Il centrocampista croato entra in campo al 55' al posto di Schöpf ma non basta. La squadra di Tedesco esce sconfitta dalla Red Bull Arena
Bundesliga, Lipsia-Schalke 3-1: esordio ufficiale per Pjaca© EPA
2 min

LIPSIA (Germania) - Esordio in Germania da dimenticare per Marko Pjaca. Non tanto per la sua prestazione ma per quella dello Schalke che perde 3-1 in casa del Lipsia nella sfida valida per la 18ª giornata di Bundesliga. Il centrocampista croato, in prestito dalla Juventus, entra al 55' al posto di Schöpf per cercare di aiutare la squadra a completare la rimonta ma la scelta dell'allenatore Domenico Tedesco non dà i frutti sperati, anzi. Dopo 10 minuti dall'ingresso in campo in campo di Pjaca, gli ospiti prendono il secondo e il terzo gol in rapida successione, prima da Werner (68') e poi da Bruma (71'). Lo Schalke aveva risposto al 56' con Naldo dopo il vantaggio nel primo tempo del Lipsia firmato da Naby Keita. Una vittoria, quella della squadra che affronterà il Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, che conferma la propria forza in casa (solo un ko in campionato in questa stagione).

LE ALTRE - La sfida tra Werder Brema e Hoffenheim finisce in parità (1-1). vantaggio ospite con la rete di Hubner al 39', pari dei padroni di casa al 63' con Gebre Selassie. In una classifica molto corta, la squadra di Nagelsmann sale a quota 27, in compagnia di Augsburg e Eintracht Francoforte. I primi battono 1-0 l'Amburgo (decisiva la rete di Koo al 45') tornando al successo che mancava dallo scorso 2 dicembre. Preggio interno, invece, per l'Eintracht contro il Friburgo (Koch risponde ad Haller). Nelle parti basse della classifica, vittoria importantissima per lo Stoccarda in casa contro l'Hertha Berlino grazie all'autogol di Wolf che sale a quota 20 in classifica staccandosi di 4 punti dalla zona retrocessione. L'Hannover supera per 3-2 il Magonza, con moltissime emozioni alla HDI-Arena. Dopo il doppio vantaggio degli ospiti con con le reti di Muto e Hack arriva la reazione dei padroni di casa con la doppietta di Fullkrug. Al 75' Fullgruk completa la rimonta e firma la rete decisiva per i tre punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA