Bundesliga: cinquina Bayern in rimonta, pari Lipsia e Dortmund

I bavaresi s'impongono 5-2 sull'Hoffenheim, ma lo Schalke insegue: 2-0 allo Stoccarda. Toljan salva i gialloneri al 93' (2-2 con il Friburgo), Hasenhuttl scavalcato dal Francoforte: è quarto
Bundesliga: cinquina Bayern in rimonta, pari Lipsia e Dortmund© EPA
2 min

ROMA - Il Bayern Monaco non si ferma più e continua la sua marcia verso la vittoria del campionato. Nel 20esimo turno di Bundesliga gli uomini di Heynckes partono male contro l'Hoffenheim, prendendo due gol a freddo: al 3' Uth corregge in porta un rigore parato da Ulreich su Gnabry, ma il centravanti tedesco si rifà al 12' portando il risultato sul 2-0. Lewandowski (capocannoniere con 18 reti) e Boateng in quattro minuti (21' e 25') riportano subito la situazione in parità, per poi affondare nella ripresa con Coman (63'), Vidal (66') e Wagner (87'), che torna a segnare dopo circa 3 mesi a causa dell'infortunio al tendine d'achille. Finisce 5-2, con i bavaresi che salgono a quota 50 in classifica, a +16 sullo Schalke 04 secondo, anch'esso vittorioso sul campo dello Stoccarda per 2-0 grazie alle reti di Naldo e Harit (rigore). Solo panchina per l'ex Juventus Marko Pjaca.

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA 

IN EXTREMIS - Il Borussia Dortmund si salva al 93': Toljan evita ai suoi di capitalizzare in casa contro il Friburgo, che aveva ribaltato il vantaggio di Kagawa con la doppietta di Petersen (10 gol in campionato). Pareggio che permette alle Api tedesche di tenersi aggrappati al treno Europa in quinta posizione, alla pari con Monchengladbach e Leverkusen (quest'ultimi con una partita in meno). Gli altri due pareggi di giornata, entrambi terminati con il risultato di 1-1, sono del fanalino di coda Colonia (a segno con Jojic), che si vede rimontare dall'Augusta (Cayubi), e del Lipsia, che sblocca con Bruma dopo pochi minuti, in casa contro l'Amburgo (Kostic). Hasenhuttl ora è quarto, scavalcato dal Francoforte vittorioso contro il Monchengladbach.


© RIPRODUZIONE RISERVATA