Bundesliga, Bayern allunga in classifica: Schalke ko col Brema

I bavaresi salgono a quota 53 punti grazie alla vittoria sul Magonza (Ribery e James Rodriguez). Gli uomini di Tedesco cedono in casa 2-1 e perdono il secondo posto. Bene il Lipsia: 1-0 a Monchengladbach
Bundesliga, Bayern allunga in classifica: Schalke ko col Brema© EPA
3 min

ROMA - In Germania il Bayern Monaco continua a consolidare il primato. Al 21esimo turno di Bundesliga gli uomini di Heynckes ottengono altri due punti sulle dirette concorrenti. Nella trasferta di Magonza ci pensano Ribery (33') e James Rodriguez (44') a piegare i padroni di casa 2-0. Festival degli orrori nella sfida tra Schalke 04 e Werder Brema: protagonisti sono i rispettivi portieri che commettono due errori grossolani in occasione del 2-1 finale. I padroni di casa sbloccano al 24' con un tiro da fuori di Konoplyanka che "buca" letteralmente le mani Pavlenka. Nell'ultimo quarto d'ora è l'estremo difensore Fahrmann a combinare guai: all'80', su un calcio di punizione di Augustinsson, si lascia sfuggire una presa facile, che Kruse non si lascia sfuggire; al 94' il suo liscio sull'uscita incerta permette a Junuzovic di insaccare a porta vuota. Non è bastato l'ingresso in campo dell'ex Juventus Marko Pjaca (al 70' sostituisce l'autore del gol), che due minuti dopo il gol del pareggio prova a riportare in vantaggio i suoi ma il palo glielo nega. Blu Reali chiudono in 10: doppia ammonizione per l'ex Fiorentina Nastasic.

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

DECIDE LOOKMANN - Il Lipsia si aggiudica lo scontro diretto contro il Borussia Monchengladbach nella corsa al posto in Champions League. Nella delicata trasferta gli uomini di Hasenhuttl la spuntano all'88' grazie alla firma del giovanissimo attaccante Ademola Lookman (classe '97), entrato 10 minuti prima. Con questa vittoria i biancorossi scavalcano Francoforte, Schalke e Dortmund e raggiungono il Leverkusen al secondo posto. Il Bayer Leverkusen non va oltre il pareggio in casa del Friburgo (0-0), che gli consente comunque di scavalcare la squadra di Tedesco e di portarsi al secondo posto. Ora il distacco dal Bayern è di 18 punti. Un punto anche per l'Hoffenheim conquistato a Berlino con l'Hertha: in trasferta segna prima Kramer dal dischetto, Kalou ristabilisce la parità: finisce 1-1. Stesso risultato del Wolfsburg in casa contro lo Stoccarda: apre Origi, risponde l'ex Fiorentina Mario Gomez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA