Bundesliga: Schalke vola, spettacolare 3-3 tra Monchengladbach e Hoffenheim

Gli ospiti vanno in vantaggio tre volte, sempre recuperati: pareggio siglato al 91' da Ginter. Francoforte fa tris al Magonza, Schalke vince di misura: 1-0 a Wolfsburg
Bundesliga: Schalke vola, spettacolare 3-3 tra Monchengladbach e Hoffenheim© EPA
2 min

ROMA - Tiene banco il capitolo Europa in Bundesliga. Mentre il Bayern Monaco ha iniziato il countdown delle giornate che lo separano matematicamente dal 28esimo titolo di Campione di Germania (il sesto consecutivo), le squadre che si contendono i posti necessari per disputare le prossime competizioni europee sono ancora pericolosamente in bilico. Otto squadre racchiuse in 10 punti, con in palio 3 posti diretti in Champions (Bayern escluso) e 2 in Europa League. Per il 27esimo turno, il Francoforte supera facilmente il Magonza 3-0 e si porta temporaneamente al terzo posto alla pari del Dortmund. Gli uomini di Kovac sbrigano la pratica nel primo tempo, con le reti dell'ex Milan Kevin Prince Boateng (sesto gol stagionale), Jovic e Rebic. Partita al cardiopalma a Monchengladbach: l'Hoffenheim si porta per tre volte in vantaggio, sempre rimontato. Apre Hubner (risponde Drmic), Kramaric raddoppia su rigore (Stindl pareggia), Grillitsch fa tris, Ginter chiude i giochi sul 3-3. Ospiti a -1 dal Lipsia sesto. Allo Schalke basta un'autorete di Knoche all'86' per ottenere 3 punti preziosi nella difficile trasferta di Wolfsburg: Tedesco consolida il secondo posto a +4 dal Dortmund.

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

SALVEZZA - Nelle parti basse della classifica Brema ed Hertha Berlino sbancano i campi di Augusta (3-1) e Amburgo (2-1), allontanandosi dalla zona playout (rispettivamente a +8 e a +10 dal Magonza terzultimo). Per gli uomini di Kohfeldt, protagonista l'ex Inter e Parma Belfodil con una doppietta: Kruse risponde nel finale al gol della bandiera di Rani Khedira (fratello minore del centrocampista della Juventus). L'Hertha invece vince in rimonta con Lazaro e Kalou, che rispondono al gol in apertura di Santos.


© RIPRODUZIONE RISERVATA