Bundesliga: crollano Bayern Monaco e Leverkusen, 

La squadra di Stoger consolida il terzo posto con una rete di Batshuayi. Herrlich cade clamorosamente a Colonia 2-0 e viene scavalcato dal Francoforte al quarto posto. La capolista perde in campionato contro il Lipsia: non succedeva da quasi quattro mesi
Bundesliga: crollano Bayern Monaco e Leverkusen, © AP
2 min

ROMA - Il Bayern Monaco scivola clamorosamente in Bundesliga. La squadra di Heynckes perde 2-1 sul campo del Lipsia e riassapora il gusto amaro in un ko in campionato dopo quasi quattro mesi. A decidere la sfida sono stati i gol di Keita e Werner che hanno rimontato l'iniziale vantaggio ospite siglato da Wagner al 12'. La sconfitta è quasi indolore per il Bayern che resta saldamente in testa con 17 punti di vantaggio sullo Schalke.

DORTMUND OK - Il Borussia Dortmund consolida il terzo posto, il Bayer Leverkusen perde il posto in Champions, scavalcato dal Francoforte. È una lotta che si trascinerà fino alla fine della Bundesliga e le sorprese non mancano. Nel 27esimo turno la squadra di Stoger vince di misura sull'Hannover grazie alla rete del solito Batshuayi: ottavo gol tra campionato e coppa con la maglia nerogialla. Api tedesche continuano a inseguire lo Schalke al secondo posto (-1) e distaccano il quarto posto (+3).

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

CROLLO - Clamoroso invece il ko del Leverkusen che crolla sul campo del fanalino di coda Colonia per 2-0: gara iniziata male per gli ospiti che già al 9' sono sotto per la rete di Osako. Alla mezz'ora gli uomini di Herrlich rimangono in 10 per il rosso diretto (gomitata) sventolato ad Alario. Nel secondo tempo Zoller raddoppia e chiude la pratica. Con questo risultato il Francoforte, vittorioso sul Magonza, scavalca il Leverkusen al quarto posto (+1).


© RIPRODUZIONE RISERVATA