Bundesliga: l'Hertha vince a Norimberga, il Wolfsburg perde a Gelsenkirchen

Vittoria in trasferta per i ragazzi di Dardai: doppietta di Duda e gol di Ibisevic. Lo Schalke vince 2-1 in casa con due reti di Caligiuri
Bundesliga: l'Hertha vince a Norimberga, il Wolfsburg perde a Gelsenkirchen© EPA
3 min

ROMA - L'Hertha trova un successo facile sul campo del Norimberga, ultimo in classifica con appena 11 punti. La formazione di Dardai vince 3-1 e sale al settimo posto della graduatoria di Bundesliga avvinandosi alla zona che vale la qualificazione alle coppe europee. Vittoria interna per lo Schalke, che batte 2-1 il Wolfsburg grazie alla doppietta di Caligiuri nel posticipo del massimo campionato tedesco.

DOPPIO DUDA - La squadra ospite realizza il gol che sblocca la partita con Ibisevic dopo 15 minuti dal fischio d'inizio. I padroni di casa pareggiano nella parte finale del primo tempo con Behrens ma la doppietta di Duda nella ripresa regala un'importante vittoria esterna a Dardai. Lo slovacco prima infila il portiere avversario con un tiro potente e preciso dal limite dell'area di rigore su sponda di Ibisevic e poi trova il gol del definitivo 1-3 su assist di Selke. Hertha, quindi, che sale in settima posizione con 27 punti e vede l'Europa ritrovando un successo che mancava da tre partite. Il Norimberga, invece, rimane fanalino di coda con l'Hannover e si conferma peggiore difesa di Bundesliga con 41 reti al passivo.

Norimberga-Hertha: curiosità e statistiche

CALIGIURI DECISIVO - Il Wolfsburg si ferma dopo le vittorie con Augsburg, Stoccarda e Norimberga e rimane in sesta posizione con 28 punti ma è  ancora in piena zona Europa. Lo Schalke, invece, dopo il successo esterno a Stoccarda, vince ancora e si allontana dalla zona retrocessione, salendo al dodicesimo posto nella graduatoria del massimo campionato tedesco. Il 2-1 di Schalke-Wolfsburg chiude il programma domenicale del 18simo turno di Bundesliga. Il primo tempo dell'incontro è caratterizzato dalla rete di Caligiuri su calcio di rigore all'8' per i padroni di casa e il momentaneo pari ospite di Rexhbecaj, bravo ad arrivare prima di tutti e mettere il pallone in porta dopo il palo colpito da un compagno di squadra. Al 78' c'è il secondo gol personale di Caligiuri, che raccoglie l'assist di McKennie e mette all'incrocio con un preciso tiro di sinistro per il definitivo 2-1.

Segui Schalke-Wolfsburg sul nostro sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA