Bundesliga: poker Werder Brema, Stoccarda ko a Dusseldorf

I biancoverdi festeggiano l'anniversario con un 4-0 scandito dalla doppietta di Rashica. Vittoria casalinga anche per la squadra di Funkel nel posticipo
Bundesliga: poker Werder Brema, Stoccarda ko a Dusseldorf© EPA
3 min

ROMA - Il Werder Brema non avrebbe potuto festeggiare meglio il 120mo anniversario. Doppietta di Milot Rashica, Augsburg schiantato e revord mantenuto. Il Werder resta l'unica squadra ad essere andata a segno in tutte le partite di questa Bundesliga. Nel posticipo, vittoria casalinga del Dusseldorf contro lo Stoccarda.

WERDER SHOW - I padroni di casa, in campo con una maglia celebrativa, segnano subito con Rashica: la sua è la rete più veloce della stagione per la squadra di Kohfeldt. Il vantaggio rallenta l'azione dei padroni di casa, l'Augsburg nel momento migliore produce un colpo di testa alto di Reece Oxford al debutto in Bundesliga. Eggstein, che firma il sesto gol in Bundesliga e segna per la prima volta in due gare consecutive, e Rashica in un paio di minuti portano il punteggio sul 3-0. Prima doppietta in Bundesliga per il kosovaro che però deve uscire al 36' per un problema alla schiena. Si fa male anche il capocannoniere dell'Augsburg, Alfred Finnbogason, al 68'. Al 77' entra Claudio Pizarro per Eggstein. Il peruviano, alla sedicesima presenza, potrebbe diventare il più anziano marcatore nella storia della Bundesliga. Ma il poker lo firma il sostituto di Rashica, Kevin Möhwald. E' il nono gol di un giocatore subentrato dalla panchina nella stagione del Werder, e completa il successo più largo nella gestione di Florian Kohfeldt.

Werder Brema - Augsburg, statistiche e tabellino

STOCCARDA KO - Il posticipo dell'Esprit Arena finisce 3-0 per il Dusseldorf e chiude la 21esima giornata di Bundesliga. La formazione di casa travolge lo Stoccarda con la rete di Karaman al 34' del primo tempo e i gol di Fink e Raman nella ripresa, salendo a quota 25 punti in dodicesima posizione nel massimo campionato tedesco. All'ultimo minuto della gara arriva anche l'espulsione di Gonzalez. Altro risultato deludente per gli ospiti, che rimediano la quinta sconfitta delle ultime sei giornate e rimangono al terzultimo posto della graduatoria con il peggior attacco e la difesa più battuta del campionato. Lo Stoccarda è riuscito ad ottenere solo un punto negli ultimi sei turni ed è in zona retrocessione.

Fortuna Dusseldorf - Stoccarda, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA