Bundesliga, il Lipsia si impone a Stoccarda. Goleade per Wolfsburg e Hoffenheim

Poulsen guida la rimonta degli uomini di Rangnick. I Lupi ottengono la prima vittoria del 2019, Pizarro regala il pareggio al Werder Brema contro l'Hertha al 97'
Bundesliga, il Lipsia si impone a Stoccarda. Goleade per Wolfsburg e Hoffenheim© EPA
3 min

ROMA - Nella 22.a giornata di Bundesliga vittorie facili interne per Hoffenheim e Wolfsburg che schiantano, entrambe con il punteggio di 3-0, rispettivamente Hannover e Mainz. Soffre, invece, il Lipsia in casa dello Stoccarda ma alla fine gli uomini di Rangnick guidati da bomber Poulsen si impongono per 3-1. Fermato in casa, invece, a sorpresa lo Schalke 04 dal Friburgo. 

DOPPIO POULSEN - Alla Mercedes-Benz Arena è andata in scena la partita più divertente del pomeriggio di calcio tedesco. Nonostante le 12 posizioni di differenza in graduatoria lo Stoccarda ha giocato alla pari contro la squadra di proprietà della Red Bull. E pensare che gli ospiti erano passati in vantaggio al 4' con Poulsen. I Die Roten trovano il pari dal dischetto con Zuber e rischiano di passare pure in vantaggio se Sabitzer, di testa, non salvasse sulla linea. Proprio il tornante austriaco, al 68', porta avanti i suoi su calcio di punizione. Al 74' in contropiede il centravanti danese Poulsen chiude la contesa siglando il suo 14esimo gol stagionale.

FURIA WOLFSBURG - Gli uomini di Labbadia ottengono la prima vittoria del 2019 davanti al proprio pubblico. Mainz mai in partita. La prima rete arriva al 4' con Arnold che di sinistro dal limite riesce ad angolarla. Nella ripresa le altre due reti: al 69' ci pensa Werghorst a trasformare dagli undici metri un rigore concesso per fallo di mano di Gbamin. Il 3-0 finale arriva al 76' con Knoche che sfrutta una palla rimasta in area dopo il bolide calciato su punizione dal solito Arnold. 

LE ALTRE PARTITE - A Gelsenkirchen finisce 0-0 la sfida salvezza tra Schalke04 e Friburgo. A vincere sono i nervi tesi con due espulsioni, una per parte, nei novanti minuti. Tutto facile, invece, per l'Hoffenheim che vince 3-0 in casa contro l'Hannover di Doll. All'Hertha Berlino non basta il gol di Davie Selke per battere il Werder Brema: Claudio Pizarro ammutolisce l'Olympia Stadion all'ultimo minuto di recupero e la partita finisce 1-1.

Stoccarda-Lipsia: curiosità e statistiche

Wolfsburg-Mainz: curiosità e statistiche

Hertha-Werder Brema: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA