Bundesliga: il Borussia Dortmund torna in vetta, l'Eintracht Francoforte avvisa l'Inter

I gialloneri superano il Bayer Leverkusen e distanziano il Bayern, La formazione di Huttel, prossima avversaria dei nerazzurri in Europa League, vince 3-0 in trasferta
Bundesliga: il Borussia Dortmund torna in vetta, l'Eintracht Francoforte avvisa l'Inter© EPA
3 min

ROMA - Il Borussia Dortmund interrompe il digiuno di vittorie con il 3-2 al Bayer Leverkusen e torna in vetta alla Bundesliga con tre punti di vantaggio sul Bayern Monaco.

Partita ricca di emozioni al Westfalen Stadion. Prima mezz'ora di dominio del Bayer Leverkusen, pur senza grandi occasioni, poi succede di tutto in dieci minuti. Al 31’ il vantaggio del Borussia con Zagadou che anticipa Tah e insacca da distanza ravvicinata su cross da calcio d’angolo. Al 37’ il meritato pareggio del Bayer con un preciso rasoterra di Volland. Il Borussia centra la palla, riparte, cross di Diallo e splendida voleé di Sancho che esalta il Westfalen Stadion.  Nella ripresa, il Borussia Dortmund consolida il vantaggio al 60’ con Gotze. Cross dalla destra, corta respinta della difesa del Bayer sui piedi dell’attaccante giallonero che infila con una potente rasoiata dal limite. Non è ancora finita. Al 75’, il Bayer riapre la partita. Cross di Brandt su punizione e Tah, indisturbato, supera Burki di testa per il 3-2. Nel quarto d'ora finale, il Borussia resiste e ritrova la vittoria. Il duello con il Bayern Monaco è appena (ri)iniziato.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, tabellino e statistiche

TRIS EINTRACHT - Magic moment per l'Eintracht Francoforte, prossimo avversario dell'Inter agli ottavi di Europa League, che batte a domicilio l'Hannover con un pesante 0-3. Dopo una prima frazione senza particolari emozioni il tridente ospite si scatena. Al 54' arriva il gol del vantaggio che porta la firma di Rebic abile a sfruttare l'imbeccata di Jovic. L'attaccante serbo si mette in proprio al 63' con un bel colpo di testa che finisce alle spalle dell'incolpevole Esser. Allo scadere si iscrive nel tabellino dei marcatori anche il numero 10 Kostic che di sinistro in contropiede firma il definitivo 3-0. Con questa vittoria le Aquile di Francoforte si portano al sesto posto in classifica. Alle 18 il posticipo di Bundesglia tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Hannover-Eintracht Francoforte, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA