Bundesliga: Bayern forza sei! Vittorie per Werder ed Eintracht

Ciclone James Rodriguez, autore di una tripletta, nel 6-0 al Magonza. Nono risultato utile di fila per la squadra di Kohfeldt: finisce 3-1, con doppio Kruse. Alla squadra di Hutter, invece, basta Hinteregger
Bundesliga: Bayern forza sei! Vittorie per Werder ed Eintracht© EPA
5 min

ROMA - Il Bayern batte 6-0 il Magonza all'Allianz Arena e riconquista la vetta della Bundesliga in coabitazione con il Borussia Dortmund. Nono risultato utile di fila per il Werder Brema di Kohfeldt che adesso vede la zona Europa League. Kruse, che raggiunge gli otto gol in stagione, apre e chiude il 3-1 in casa del Bayer Leverkusen, quinto miglior attacco di Bundesliga. Il Werder riscatta il 2-6 subito all'andata, che rimane la partita con più gol di questa stagione e sale all'ottavo posto. Nove risultati utili consecutivi anche per l'Eintracht Francoforte che dopo aver conquistato contro l'Inter i quarti di Europa League battono con il minimo sforzo il Norimberga ed infiammano la corsa Champions in Bundes.

GAME, SET, MATCH - Tutto facile per il Bayern Monaco che inanella la sesta vittoria consecutiva in Bundesliga. I bavaresi aprono il festival del gol all’Allianz Arena già al 3’ con il polacco Lewandowski che batte sul primo palo il portiere del Magonza Muller indirizzando in gol un bel cross di Alaba. Al 33’ arriva il primo dei tre gol di James Rodriguez che scaraventa in porta un rigore in movimento su assist di Goretzka. Prima dell’intervallo arriva anche il terzo gol del Bayern con un bel tiro da fuori area dell’ex juventino Coman. La ripresa si apre alla stessa maniera di come si era conclusa la prima frazione di gioco: Bayern straripante sin dai primi minuti con James Rodriguez assoluto protagonista. Il colombiano realizza altri due gol nel giro di quattro minuti prima con una bella azione personale conclusa con un sinistro sul secondo palo, poi con un bellissimo pallonetto su assist di Muller. Prima del fischio finale del signor Willenborg c’è anche il tempo per registrare il primo gol con la maglia del Bayern del giovane Alphonso Davies che deposita in gol una palla vagante nell’area del Magonza. Sono 24 i gol realizzati dal Bayern nelle ultime sei sfide in Bundesliga, una media di 4 reti a partita. Per il Magonza è il sesto ko nelle ultime sette partite di campionato.

Bayern Monaco-Mainz: tabellino e statistiche

 

SOGNA IL WERDER - La squadra di Bosz, che per la prima volta tiene in panchina Havertz, non trova ritmo. I due fratelli Eggestein al 13' accomodano per Kruse la palla del vantaggio del Werder. Il resto è tutta opera del tedesco che la piazza in buca d'angolo e va a segno per la terza partita di fila. La squadra di Kohfeld chiude bene gli spazi con i tre di centrocampo, Volland però trova lo spazio per staccare sul cross di Bellarabi ma non lo specchio della porta. Sul cambio di fronte ancora Johannes Eggestein costruisce, stavolta Kruse rifinisce, Rashica risolve e raddoppia. Nel secondo tempo dentro Paulinho e Havertz che segnerebbe anche il gol dell'1-2, annullato per fallo di mano. I cambi danno al Bayer quel cambio di ritmo mancato nel primo tempo, Bailey aumenta le speranze delle "Aspirine" con una punizione-capolavoro a un quarto d'ora dalla fine. Ma al 96' Kruse decide di fare tutto da solo, dipinge un'azione personale con tanto di scavetto finale sull'uscita di Hradecky. La marcia del Werder continua.

Bayer Leverkusen-Werder Brema: tabellino e statistiche

 

EINTRACHT DI MISURA - Alla Commerzbank-Arena l'Eintracht sblocca la partita alla mezz'ora con Hinteregger che deve solo appoggiare in rete l'assist al bacio di Kostic. La reazione del Norimberga non c'è mentre i padroni di casa riescono a trovare il raddoppio con Paciencia ma l'arbitro Steinhaus annulla per fuorigioco. Nella ripresa gli uomini di Hutter, provati dalla trasferta europea, si limitano ad amministrare. Il neoentrato Haller ha suoi piedi al 60' la palla del 2-0 ma la sua conclusione a botta sicura viene intecettata. È l'ultima azione degna di nota della sfida che si conclude 1-0. Con questo successo l'Eintracht Francoforte volta a quota 46, a -1 dal Monchenglabach quarto, e -3 dal Lipsia terzo. La corsa per conquistare un posto nella prossima Champions League in Bundesliga è apertissima. Il Norimberga, invece, è destinato ad un rapido ritorno in Zweite Liga. 

Eintracht Francoforte-Norimberga: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA