Bundesliga, tris Lipsia contro il Mainz. Pari tra Wolfsburg e Leverkusen

La squadra d Nagelsmann vince 3-1 all'esordio in campionato, mentre finisce a reti inviolate la sfida della Volkswagen Arena: Schick in campo per l'ultima mezz'ora di gioco
Bundesliga, tris Lipsia contro il Mainz. Pari tra Wolfsburg e Leverkusen© EPA
3 min

ROMA - Il Lipsia inizia bene e debutta in Bundesliga con un 3-1 sul Mainz. Anche senza Schick e Werner, la musica non cambia e dopo 20' la squadra allenata da Nagelsmann è già avanti 2-0 grazie ai gol di Forsberg, su rigore, e di Poulsen. A inizio ripresa il Mainz accorcia con Mateta ma tre minuti dopo il Lipsia ristabilisce il doppio vantaggio grazie ad Haidara, che firma il 3-1 finale. Schick fa il suo debutto con la maglia del Bayer Leverkusen: l'ex Roma entra sullo 0-0 al 63', ma non riesce ad incidere e la partita contro il Wolsfburg finisce a reti inviolate.

Lipsia, tris al Mainz

Dopo venti minuti la partita tra Lipsia e Mainz è già in cassaforte: Forsberg apre le danze su rigore al 17' e tre minuti più tardi Poulsen, su assist di Olmo, raddoppia. In apertura di ripresa il Mainz rientra in partita grazie alla rete al terzo minuto realizzata da Mateta su assist di Quaison, ma al 51' Haidara, servito da Forsberg, riporta a due gol di distanza i padroni di casa. Fino al fischio finale il Lipsia gestisce il vantaggio: la squadra di Nagelsmann conquista i suoi primi tre punti della stagione.

Lipsia-Mainz, statistiche e curiosità

Schick non basta al Leverkusen

Finisce 0-0 la sfida tra Wolfsburg e Bayer Leverkusen: c'era attesa per il debutto di Patrick Schick, acquistato in estate dalla squadra di Peter Bosz, ma l'ex attaccante della Roma entra al 63' e non riesce ad incidere. Il ceco ha un'occasione all'83', ma la spreca colpendo debolmente di testa e spedendo il pallone a lato della porta difesa da Casteels. Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano il gol con Brooks, che manda di poco il pallone sopra la traversa. Mentre nella ripresa, il guardalinee annulla una rete al Wolfsburg per un fuorigioco di Mehmedi.

Wolfsburg-Leverkusen, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA