Schick fermato dal fuorigioco: Leverkusen-Lipsia 1-1. Cade il Dortmund

L'attaccante ex Roma colpisce contro la sua ex squadra nel finale, ma l'arbitro annulla: le Aspirine rispondono con Demirbay al vantaggio di Forsberg. Haaland e compagni fermati per 2-0 da una sorprendente Augusta. Lo Schalke crolla in casa contro il Werder Brema
Schick fermato dal fuorigioco: Leverkusen-Lipsia 1-1. Cade il Dortmund© EPA
3 min

LEVERKUSEN (Germania) - Termina 1-1 il big match della seconda giornata di Bundesliga tra Leverkusen e Lipsia, con le due formazioni che trovano le reti ad inizio gara senza riuscire a mettere la freccia per conquistare i tre punti. Partenza ottima degli ospiti che passano dopo 14' grazie alla rete dello svedese Forsberg, per poi essere raggiunti, 6 minuti più tardi, dall'ottimo tiro di Demirbay tocca la traversa e si infila alle spalle del portiere avversario. Sfortunato l'ex di turno Schick, lo scorso anno in forza al Lipsia e arrivato poche settimane fa dalla Roma al Bayer, che riesce a trovare il gol nella ripresa, annullato però dal direttore di gara per fuorigioco. Sconfitta amara invece per il Dortmund che cade sul campo dell'Augusta per 2-0. Grande protagonista di giornata l'italo-tedesco Caligiuri che prima serve l'assist del vantaggio ad Uduokhai (40') e poi si mette in proprio per firmare il raddoppio che vale il successo dei padroni di casa, ora a punteggio pieno.

Leverkusen-Lipsia, tabellino e statistiche

Augusta-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche

Poker dello Stoccarda, vince il Bielefeld

Vince in rimonta lo Stoccarda sul campo del Magonza per 4-1. Al vantaggio dell'ex Palermo Quaison (13') risponde Wamangituka allo scadere del primo tempo, mentre nella ripresa sono Didavi, Klimowicz e Kaljdzic a firmare il poker. Successo di misura per il Bielefeld che supera 1-0 il Colonia grazie alla rete Edmundsson al 78'. Pari per 1-1 tra Moenchengladbach e Union Berlino: Thuram e Schlotterbeck i marcatori.

Fullkrug guida il Werder Brema, Schalke ko

Lo Schalke 04 crolla alla Veltins Arena contro il Werder Brema. Gli ospiti passano in vantaggio con Fullkrug, che al 22' spedisce in rete da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passa un quarto d'ora e Fullkrug realizza la doppietta, svettando tutto solo in area di rigore e mandando alle spalle del portiere il cross di Augustinsson. Nella ripresa, Fullkrug sigla la tripletta su calcio di rigore. Inutile il gol in pieno recupero dei padroni di casa realizzato da Uth: il Werder Brema conquista tre punti e Fullkrug si porta a casa il pallone. 

Bundesliga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA