Dalla Germania: «Bayern, Robben dirigeva allenamenti segreti contro Ancelotti» 

Nuove indiscrezioni sull'esonero del tecnico italiano da parte della stampa tedesca, che nei giorni scorsi aveva già rivelato i nomi dei cinque senatori decisivi nel suo allontanamento
Dalla Germania: «Bayern, Robben dirigeva allenamenti segreti contro Ancelotti» © EPA
2 min

ROMA – Nuove rivelazioni dalla stampa tedesca sull’esonero di Carlo Ancelotti al Bayern Monaco, che ieri con il nuovo tecnico Willy Sagnol non è comunque andato al di là del 2-2 a Berlino contro l’Herta. Dopo che la ‘Bild’ qualche giorno fa aveva rivelato i nomi dei cinque ‘senatori’ della squadra decisivi nell’allontanamento dell’allenatore italiano, è ‘Kicker’ ad aggiungere altre indiscrezioni.

Secondo la rivista specializzata infatti «Robben, oltre a non aver dato il suo appoggio ad Ancelotti dopo la sconfitta di Champions a Parigi contro il Psg, criticava continuamente i metodi del tecnico sostenendo che gli allenamenti di suo figlio erano più duri di quelli della prima squadra. Un sentimento condiviso da altri compagni, tanto che vari giocatori avevano deciso di aumentare per conto loro carichi di lavoro nonostante il veto di Ancelotti, riunendosi in segreto per allenarsi».
Oltre alle lamentele di Ribery poi, che secondo la ‘Bild’ «chiamava il presidente Uli Hoeness ogni volta che veniva sostituito», ‘Kicker’ sostiene che anche «Neuer, Müller e Boateng avrebbero fatto visita al direttore generale Karl-Heinz Rummenigge per lamentarsi del basso livello degli allenamenti».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA