Bayern, ufficiale la nomina di Heynckes: contratto fino a fine stagione

«Non sarei tornato in nessun altro club» ha dichiarato il tecnico che per la quarta volta è alla guida della squadra bavarese
Bayern, ufficiale la nomina di Heynckes: contratto fino a fine stagione© EPA
2 min

ROMA - La notizia era già nell'aria da più 24 ore ma adesso è ufficiale. Jupp Heynckes ha accettato il suo quarto mandato come allenatore del Bayern Monaco e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. I suoi assistenti saranno Peter Hermann, suo storico vice che lascia la carica di tecnico del Fortuna Düsseldorf, e Hermann Gerland, che era il direttore sportivo dell'FC Bayern Campus. «Non sarei tornato in nessun altro club del mondo - ha dichiarato Heynckes che prende il posto di Ancelotti -, ma il Bayern mi sta a cuore. Sono convinto che riporteremo questa squadra al successo, non vedo l'ora di cominciare».

Ancelotti: «Io al Milan? Mi alternerei con Montella»

FIDUCIA - «Tra Jupp Heynckes e il Bayern c'è un rapporto di grande fiducia. Siamo molto grati a Jupp per aver accettato, in questo momento è l'allenatore ideale per il Bayern», ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge, l'amministratore delegato della società bavarese. Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore sportivo Hasan Salihamidzic: «Jupp Heynckes è un maestro nei rapporti e nella tattica. Siamo convinti che sia l'uomo giusto per riportare la squadra al successo in questo momento e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».


© RIPRODUZIONE RISERVATA