Goetze-shock: stop dai medici a tempo indeterminato

L'asso tedesco del Borussia Dortmund, eroe dell'ultimo Mondiale, fermato per «disturbi metabolici»
Goetze-shock: stop dai medici a tempo indeterminato© Bongarts/Getty Images
2 min

DORTMUND (GERMANIA) - Dalle convulsioni di Ronaldo il 'Fenomeno' prima della finale mondiale del 1998 vinta dalla Francia contro il Brasile fino ai conati di vomito che colpiscono Messi dal 2011, sono diversi nel calcio i precedenti di malori inspiegabili. E un nuovo sfortunato protagonista è Mario Goetze, non uno qualunque visto che il tedesco è stato il match-winner dell'ultima finale della Coppa del Mondo in cui ha steso al 113' l'Argentina regalando il titolo alla Germania.

E ora la stella del Borussia Dortmund dovrà rimanere fermo a tempo indeterminato per «disturbi metabolici». Lo ha fatto sapere la sua stessa società di appartenenza, dove 'Supermario' è tornato l'estate scorsa dopo l'esperienza al Bayern Monaco, in seguito agli accertamenti medici a cui è stato sottoposto e resisi necessari per capire la causa dei suoi ricorrenti problemi muscolari.

«Ora è assolutamente necessario - ha precisato il Borussia - che si astenga dall'allenarsi per tutto il tempo che ci vorrà». Tutto ciò dopo che Goetze finora non aveva dato alla squadra il contributo sperato: dall'inizio dell Bundesliga ha messo insieme 11 presenze, di cui soltanto 4 dall'inizio.

Per l'ultima volta ha giocato il 31 gennaio scorso contro il Magonza, quando è stato sostituito dopo poco più di un'ora di gioco. Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha detto di essere «soddisfatto perchè almeno siamo riusciti a capire la causa di questi infortuni così frequenti. Ora Mario avrà il nostro totale supporto».

GOETZE, UN PO' CANE E UN PO' ALBERO (VIDEO)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA