Liverpool, Balotelli e la clausola "anti rosso"

Football Leaks svela alcuni dettagli del contratto sottoscritto dall'attaccante con i Reds. Mourinho intanto specifica: «Non ho fatto nulla di sbagliato»
Mario Balotelli (Liverpool)© ANSA
2 min

LIVERPOOL (Inghilterra) - Un milione di sterline per non esagerare coi cartellini rossi: questo l'accordo tra Mario Balotelli che il Liverpool che aveva inserito nel contratto dell'attaccante italiano una clausola "espulsioni". Secondo quanto riportato dal "Sunday Times", che sta passando in rassegna i 18 milioni di documenti rivelati nell'inchiesta "Football Leaks", il club inglese aveva voluto incoraggiare Balotelli tramite incentivi economici. "Se alla fine di ogni stagione - si legge nella clausola - il giocatore non sarà stato escluso dal terreno di gioco per più di tre volte per comportamenti violenti, sputi agli avversari o ad altre persone, parole o gesti offensivi, contestazioni, eccetera; allora il 30 giugno al temine di ogni campionato il giocatore riceverà un pagamento bonus di un milione di sterline" ossia l'equivalente di 1,2 milioni di euro. Il contratto coi Reds prevedeva anche un bonus di 50mila sterline (60mila euro) per ogni rete segnata dopo la quinta, oltre allo stipendio pari a sei milioni di sterline annue. Ma nell'anno ad Anfield Balotelli si è fermato ad una sola rete in sei presenze, non raggiungendo dunque il premio.

NIZZA-TOLOSA 3-0

BALOTELLI PALLEGGIA DENTRO CASA

MOURINHO: «NULLA DA NASCONDERE» - José Mourinho respinge ogni accusa di evasione fiscale, ribadendo nel corso della conferenza stampa dopo il pareggio del suo Manchester United contro l'Everton di non aver fatto nulla di sbagliato. «Ho depositato la mia documentazione in Italia, Spagna e Inghilterra. Non ho nulla da nascondere. Questi documenti dimostrano che non ho fatto nulla di sbagliato», le parole di Mourinho. Secondo le rivelazioni contenute nei documenti ribattezzati "Football Leaks" il tecnico portoghese avrebbe depositato in conti off-shore di paradisi fiscali più di dieci milioni di euro, elusi così al fisco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA