«Non solo Roma per Depay: lo vuole l'Everton»

Dall'Inghilterra: sul talento in uscita dal Manchester United ci sarebbero anche i Toffees, col tecnico Koeman che vorrebbe portare a Liverpool l'olandese
Memphis Depay (Manchester United)© Getty Images
3 min

ROMA - Non solo Roma su Memphis Depay: il giovane esterno olandese, arrivato al Manchester United nell'estate del 2015 per addirittura 34 milioni di euro, sta trovando pochissimo spazio alla corte di Mourinho (ha giocato appena 20' fin qui) e una sua cessione in prestito a gennaio appare ormai certa. Da tempo sulle sue tracce c'era proprio la Roma, ma stando a quanto riportato dal sito del tabloid inglese "The Sun" il club di Pallotta non sarebbe l'unico a volere l'ex Psv: l'Everton vorrebbe infatti portare Depay a Liverpool, per metterlo a disposizione del tecnico olandese Koeman.

ROMA: RUDIGER PER JESE'

In favore della Roma ci sarebbero però gli ottimi rapporti con l'agente di Depay, Kees Vos, che tra i suoi assistiti conta anche Kevin Strootman. Il Manchester United sembra orientato verso un prestito, ma la cessione, già paventata in estate, non è da escludersi, coi Red Devils che però vorreberro almeno rientrare interamente nell'investimento fatto appena un anno e mezzo fa su uno dei più promettenti prospetti del calcio Orange.

LO UNITED VUOLE PAGARE LA CLAUSOLA DA 100 MLN PER BELOTTI

EMERGENZA ALA
- Le intenzioni dell'Everton di rafforzarsi in zona d'attacco erano già nell'aria, ma l'infortunio di Bolasie, che potrebbe riguardare qualcosa in più del legamento crociato al ginocchio destro, compromettendo il resto della stagione, ha costretto l'Everton ad attivarsi maggiormente sul mercato puntando gli occhi non solo su Deepay ma anche su Manolo Gabbiadini il cui agente, la settimana scorsa, aveva fatto sapere di star valutando altri campionati lontani dalla Serie A. L'Everton sarebbe disposto a sborsare 28 milioni di euro per avere tra le proprie fila l'attaccante del Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA