Psg, parte il casting per l'attacco: ci sono Icardi, Immobile e Bacca

L'Equipe fa 8 nomi di possibili obiettivi nel mercato di gennaio del club parigino, attualmente terzo in Ligue 1 ed estratto col Barcellona in Champions
Psg, parte il casting per l'attacco: ci sono Icardi, Immobile e Bacca
3 min

ROMA - Si apre anche per il Psg il casting, anche se nel caso del club francese non si tratterà della ricerca di un nuovo allenatore, almeno per ora. I parigini stanno infatti vivendo un momento di difficoltà in campionato, trovandosi al 3° posto in Ligue 1 alle spalle del Monaco e del Nizza di Balotelli. Tra le cause del periodo negativo potrebbe esserci l'addio in estate di Zlatan Ibrahimovic, che ha sì lasciato spazio a Cavani di esprimersi a pieno (l'attaccante uruguayano ha realizzato fin qui 22 gol in 21 presenze, uno ogni 77' tra campionato e Champions), ma che ha anche tolto riferimenti a tutta la squadra. Secondo quanto riportato da L'Equipe, per sopperire all'assenza dell'attaccante svedese il club di Al-Khelaifi starebbe già monitorando il mercato delle punte, cercando un sostituto che possa riportare Parigi in testa alla Ligue 1.

CAVANI: "VORREI GIOCARE CON GRIEZMANN"

GLI "ITALIANI" - Tra i nomi fatti dal quotidiano d'oltralpe, c'è anche tanta Serie A, a partire da Mauro Icardi, che "viste le 14 reti segnate non sembrerebbe un obiettivo invernale, ma potrebbe diventarlo per via della disastrosa prima parte di campionato dell'Inter". Per quanto riguarda Ciro Immobile, già allenato da Emery al Siviglia, secondo L'Equipe ci sono meno possibilità, proprio a causa del buon piazzamento in classifica della Lazio. Decisamente più percorribile la pista che porta a Carlos Bacca, trascinatore nel Siviglia di Emery e ora al Milan, che però non lo vuole cedere a meno di 30 milioni di euro ("tanti per un giocatore della sua età").

CAVANI SALVA IL PSG COL NIZZA

ESPERIENZA E SCOMMESSE - Tra gli altri attaccanti nominati ci sono anche altre scelte d'esperienza, come l'ex Juve Carlos Tevez (Boca Juniors), Robin van Persie (Fenerbahce) e Jonas (Benfica), ma anche l'altro ex Siviglia Iago Aspas, che sta brillando col Celta Vigo, e la giovanissima promessa del Manchester United Marcus Rashford.


© RIPRODUZIONE RISERVATA