Manchester City, Gundogan crac: Koke in arrivo?

Il tedesco si sarebbe procurato la rottura del crociato nella sfida con il Watford. Guardiola pronto a sostituirlo con lo spagnolo dell'Atletico
Manchester City, Gundogan crac: Koke in arrivo?© PA
2 min

MANCHESTER (Inghilterrra) - Tegola prevedibile sul Manchester City. Secondo il Sun, Ilkay Gundogan si sarebbe procurato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Per il tedesco di origini turche è previsto un lungo stop, addirittura, sostiene il tabloid, fino al termine della stagione. Gundogan è uscito dolorante dopo uno scontro fortuito con Amrabat nella vittoria di ieri sera all'Etihad contro il Watford di Mazzarri (2-0).

Tutto sulla Premier League

Sfortuna che continua ad accanirsi sul centrocampista, che lo scorso maggio riportò la dislocazione della rotula durante un allenamento, k.o. che gli fece saltare la parte finale della stagione con il Borussia Dortmund e soprattutto gli Europei di Francia con la Germania, costretta a fare a meno - in extremis - anche di Reus.

Prima dell'infortunio, sul quale il Manchester City deve ancora esprimersi, Gundogan aveva collezionato 16 presenze. Per Guardiola, che ieri aveva detto "credo starà lontano dai campi a lungo", una grave perdita, da colmare, quasi certamente, nel mercato di gennaio. Il primo indiziato a sostituirlo è Koke, stella dell'Atletico Madrid sul quale il City pare abbia messo gli occhi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA