FA Cup, incredibile Plymouth: costringe il Liverpool al replay. Bene il Chelsea di Conte

Solo 0-0 (e dunque il match si dovrà rigiocare) per i Reds di Klopp ad Anfield Road che però ha schierato molti giovani nella sfida contro il club di League Two. I Blues, invece, superano 4-1 il Peterborough e accedono ai sedicesimi della prestigiosa competizione
FA Cup, incredibile Plymouth: costringe il Liverpool al replay. Bene il Chelsea di Conte© PA
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Incredibile impresa del Plymouth Argyle, club di League Two inglese, che nel terzo turno di FA Cup è riuscito a pareggiare per 0-0 ad Anfield Road costringendo la squadra di Klopp al replay della sfida. C'è da considerare però che i Reds erano scesi in campo con una squadra ricca di giovani schierandosi con l'undici titolare con l'età media più bassa di sempre.

Nessun problema invece per il Chelsea di Conte che si è sbarazzato facilmente del Peterborough United vincendo per 4-1 nonostante l'espulsione di John Terry (67'). Di Pedro (18', 75'), Batshuayi (43') e Willan (52') i gol che hanno deciso la sfida. Inutile la rete di Nichols al 70'. Successo senza problemi anche per il Middlesbrough che stende per 3-0 lo Sheffield Wednesday: di Leadbitter (58'), Negredo (67') e De Roon (91') i gol che regalano la vittoria alla squadra di Aitor Karanka che reagisce agilmente all'espulsione di Ayala al 59', subito dopo il gol del vantaggio.

SESSEGNON NELLA STORIA - E accede al quarto turno anche il Fulham con la vittoria per 2-1 sul campo del Cardiff. Johansen (14') e Sessegnon (33') rispondono all'iniziale vantaggio di Pilkington (8'). Nel finale non riesce l'assalto per il pari ai padroni di casa che dunque salutano la competizione. Per Sessegnon, giovane inglese di soli sedici anni, oltre al passaggio del turno c'è anche la grande soddisfazione di diventare il più giovane marcatore della storia della competizione. Infine, vittoria per 2-0 anche del Tottenham contro l'Aston Villa che supera il turno grazie ai gol di Davies (71') e Son Heung-Min (80').


© RIPRODUZIONE RISERVATA