FA Cup, Blackburn-Manchester United 1-2: Ibrahimovic si prende i quarti

I Red Devils soffrono in casa dei Rovers, vanno in svantaggio e rimontano dopo che Mourinho inserisce Pogba e Ibra: assist del francese e gol qualificazione di Zlatan
FA Cup, Blackburn-Manchester United 1-2: Ibrahimovic si prende i quarti© Getty Images
2 min

BLACKBURN (Inghilterra) - Il Manchester United batte il Blackburn Rovers, espugnando 2-1 Ewood Park, e si qualifica al prossimo turno di FA Cup. Partono male i Red Devils, che al 17' vanno in svantaggio: grande azione personale di Emnes, che filtra per Graham il cui tiro a incrociare sotto la traversa non dà scampo all'ex sampdoriano Romero. La squadra di Mou si riprende però dieci minuti dopo: sublime lancio millimetrico con l'esterno di Mkhitaryan, che da centrocampo pesca Rashford tutto solo, il giovane attaccante si presenta davanti all'estremo difensore, lo salta e deposita nella porta vuota. Lo United sembra essere tornato in possesso della partita, ma al 37' è il Blackburn a sfiorare il nuovo vantaggio con Conway che sfugge alla difesa avversaria e batte di poco alto sulla traversa. Le due squadre sprecano un'altra occasione a testa, e si va al riposo così. 

IL VIDEO-DECALOGO PER ESSERE COME ZLATAN IBRAHIMOVIC

RIPRESA - Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa a dare l'impressione di essere più pericolosi. Al 49' è ancora Conway ad impensierire Romero, al 67' è pericoloso con un cross di Feeney. Intanto, però, Mou pesca dalla panchina due nomi a caso: Pogba e Ibrahimovic. Quest'ultimo, dopo un tentativo di tap in ravvicinato non riuscito di poco, si prende la scena al 75': lancio, neanche a dirlo, di Pogba e Ibra, senza controllare, deposita di prima alle spalle di Steele. I Rovers hanno tempo solo per recriminare per una rete (giustamente) annullata. Ibra evita al Manchester United un rognoso replay e regala i quarti di finale di FA Cup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA