FA Cup, Sutton-Arsenal 0-2: Lucas Perez e Walcott regalano i quarti ai Gunners

Il sogno della squadra di quinta divisione inglese si infrange al quinto turno della prestigiosa competizione di fronte alla squadra di Wenger: ora c'è la sfida contro il Lincoln City
FA Cup, Sutton-Arsenal 0-2: Lucas Perez e Walcott regalano i quarti ai Gunners© Getty Images
4 min

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Arsenal accede ai quarti di finale di FA Cup. Nulla da fare per il Sutton United che vede infrangersi il sogno contro i Gunners di Wenger: ci pensano Lucas Perez e Theo Walcott a decidere l'inedita sfida di quinto turno della Coppa inglese più prestigiosa che dunque vedrà l'Arsenal sfidare il Lincoln City il prossimo 11 marzo. Non è stata comunque una passeggiata per gli uomini di Wenger che sul campo sintetico di terza generazione, al Borough Sports Ground, hanno dovuto faticare moltissimo per trovare le misure con il terreno di gioco e poi avere la meglio del Sutton davanti a 5000 tifosi già contenti di trovarsi davanti agli occhi i campioni della Premier League. Il 2-0 finale è comunque un risultato onorevole per una squadra di quinta serie contro uno dei migliori club al mondo e l'eliminazione non cancella certamente la grande impresa del Sutton.

SBLOCCA PEREZ - Nei primi minuti l'Arsenal prende subito in mano il gioco mettendo alle corde il Sutton che nonostante tutto riesce anche ad affacciarsi nell'area di rigore dei Gunners. Al 26' però arriva il gol del vantaggio per gli ospiti: ci pensa Lucas Perez a sbloccare il risultato con un tiro cross che beffa in maniera decisiva Worner anche per il tentativo di colpo di tacco non riuscito di Walcott. Dopo la rete del vantaggio l'Arsenal guadagna fiducia e sfiora in più di un'occasione il raddoppio ma la difesa del Sutton si salva. Al 45' May avrebbe anche l'opportunità del pari dopo l'errore di Ospina ma il tiro è impreciso e finisce sul fondo.

FOTO, SUTTON-ARSENAL: L'INVASIONE DEL TIFOSO

LA CHIUDE WALCOTT, 100° GOL CON L'ARSENAL - In avvio di ripresa c'è la nuova reazione del Sutton che con grande generosità cerca il gol del pari che varrebbe il replay: Gomis ci prova dall'interno dell'area ma la sua conclusione è respinta dalla difesa. Al 55' però arriva il gol del 2-0 di Walcott che chiude il conto con un sinistro dall'interno dell'area di rigore imprendibile per Worner siglando il 100° gol con la maglia dell'Arsenal. Il Sutton comunque non si arrende e due volte con Biamou e una con Collins sfiora il 2-1 ma i Gunners si salvano conservando il doppio vantaggio. Al 65' ci pensa Deacon a far venire i brividi ai tifosi dell'Arsenal ma la traversa dice no levando la gioia del gol ai padroni di casa. Nei minuti finali il Sutton prova in tutti i modi a cercare la rete storica ma la difesa dei Gunners regge e la sfida si chiude sul 2-0: Arsenal ai quarti, Sutton eliminato ma è comunque festa grande per tutti, compreso Wayne Shaw. portiere di riserva di 45 anni del Sutton, che in panchina festeggia mangiandosi un panino.

FA CUP: SUTTON UNITED-ARSENAL 0-2, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA