Chelsea, Conte polemico: «Il gol di Sanchez era da annullare»

L'allenatore dei Blues amaro dopo il ko contro l'Arsenal nella finale di FA Cup: «Il cileno ha toccato il pallone con la mano. Il mio futuro? Ci sarò tempo per parlarne»
9) Conte - Chelsea - 7,5 milioni (ma presto potrebbe entrare nella top 5 con l'adeguamento a 11 milioni)© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - «Non abbiamo iniziato bene, anche se Sanchez sul gol ha toccato il pallone con la mano». Parole amare quelle dell'allenatore del Chelsea Antonio Conte dopo la sconfitta contro l'Arsenal nella finale di FA Cup. «Siamo stati bravi in avvio di ripresa - prosegue il tecnico dei Blues -, creando diverse chance. L'espulsione di Moses è stata uno dei due momenti chiave della gara, non so se sia stata una decisione corretta. Nonostante l'inferiorità abbiamo pareggiato, subendo però il secondo gol dopo appena trenta secondi. Gli errori arbitrali possono esserci, ma ne ho visti parecchi a nostro sfavore durante questa stagione. La rete di Ramsey non l'ho vista, ma la realtà è che abbiamo perso la partita. Ho messo Fabregas per migliorare la qualità della manovra. Se il mio futuro è nel Chelsea? Ci sarà tempo per parlarne».

IL DIKTAT DI CONTE - «La cosa più importante - conclude l'ex tecnico della Juventus - è valutare questa fantastica stagione. Ogni giocatore ha dato il massimo, l'anno prossimo dovremo prestare maggiore attenzione e migliorare. È necessario aumentare la qualità, analizzando la situazione con freddezza. Dopo il decimo posto dello scorso anno i giocatori erano distrutti, quest'anno abbiamo vinto il titolo con trenta vittorie e abbiamo raggiunto la finale di FA Cup senza una squadra straordinaria, questo è incredibile».

FA Cup, Arsenal-Chelsea 2-1: Conte battuto in finale, Wenger da leggenda


© RIPRODUZIONE RISERVATA