FA Cup, Mata-Lukaku, United avanti. Morata trascina il Chelsea

Hudson-Odoi firma i 2 assist per lo spagnolo. All'ultima gara in Inghilterra Fabregas sbaglia un rigore mentre Ramsey è protagonista nel successo dell'Arsenal
FA Cup, Mata-Lukaku, United avanti. Morata trascina il Chelsea© Getty Images
4 min

Il Manchester United avanza in Fa Cup. I Red Devils finalisti nella scorsa edizione hanno superato 2-0 il Reading nel match del terzo turno: decisivi nel primo tempo il rigore di Mata al 22' del primo tempo e la rete di Lukaku al 49'. Per Solskjaer quinta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa. Successo con lo stesso risultato anche per il West Ham contro il Birmingham: a segno Arnautovic e Carroll. Tra gli altri incontri, successo esterno del Brighton in casa del Bournemouth (3-1), vittoria casalinga del Burnley sul Barnsley (1-0).

DOPPIO MORATA - Il Chelsea fatica per un tempo ma poi si libera senza faticare troppo del Nottingham Forest (settimo in Championship) con una doppietta di Morata. All'ultima partita con la maglia del Chelsea prima del passaggio al Monaco, Fabregas al 30' sbaglia un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Steele. Dopo aver dominato nei primi 45' senza trovare sbocchi i Blues passano a inizio ripresa: al 49' il gioiellino Hudson-Odoi dilaga sulla fascia destra, salta l'uomo e mette in area un cross basso che Morata sul primo palo trasforma in oro. Lo spagnolo non segnava dal 29 novembre quando in Europa League aveva colpito il Paok. 10 minuti dopo il numero 29 concede il bis, sempre su assistenza del giovane compagno: questa volta il 18enne proietta un pallone alto sul secondo palo e Morata timbra di testa. Con questa doppietta salgono a 9 le sue realizzazioni stagionali tra tutte le competizioni. Nonostante il pomeriggio positivo Alvaro non esulta dopo le reti e al momento del cambio, al 74', esce scuro in volto senza guardare Sarri che lo accarezza. A 5 minuti dalla fine cala il sipario sull'era Fabregas e lo Stamford Bridge gli dedica una standing ovation: la sua avventura con il Chelsea si chiude con un bilancio di 198 gare in 4 stagioni e mezzo con 22 gol e 7 trofei.

ARSENAL SUL VELLUTO - Tutto facile anche per l'Arsenal che sul campo del Blackpool sblocca subito il risultato con il classe 1999 Willock, abile ad autografare il tap-in dopo il palo colto su punizione da Ramsey. Il teenager concede il bis prima dell'intervallo: Iwobi scatta in profondità e mette il pallone a disposizione di Jenkinson sul lato destro dell'area di rigore. Sul cross in mezzo la prima deviazione è di Nketiah, la palla sbuca sul secondo palo dove Willock infila in rete. A inizio ripresa l'esterno dei padroni di casa Nottingham si divora la rete che poteva riaprire il match che invece viene sigillato a 9 dalla fine da Iwobi. Il prossimo acquisto della Juventus Ramsey entra in area, cerca di beffare il portiere con l'esterno destro e sulla respinta il nigeriano è lesto a timbrare lo 0-3 definitivo.

I RISULTATI DEL TERZO TURNO DI FA CUP: Manchester United-Reading 2-0; Chelsea-Nottingham Forest 2-0; Blackpool-Arsenal 0-3; Bournemouth-Brighton 1-3; Burnley-Barnsley 1-0; Sheffield W.-Luton 0-0; Shrewsbury-Stoke 1-1; Wba-Wigan 1-0: West Ham-Birmingham 2-0; Accrington-Ipswich 1-0; Aston Villa-Swansea 0-3; Bolton-Walsall 5-2; Brentford-Oxford United 1-0; Derby-Southampton 2-2; Everton-Lincoln 2-1; Fleetwood-Wimbledon 2-3; Gillingham-Cardiff 1-0; Middlesbrough-Peterborough 5-0; Bristol City-Huddersfield 1-0; Crystal Palace-Grimsby 1-0; Newcastle-Blackburn 1-1; Norwich-Portsmouth 0-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA