FA Cup, il Derby vince ai rigori: Southampton out

I Saints eliminati dalla coppa inglese: dopo il 2-2, decisivo l'errore di Redmond dagli undici metri
FA Cup, il Derby vince ai rigori: Southampton out© AFPS
2 min

SOUTHAMPTON - Altra sorprendente eliminazione in coppa nazionale. Dopo il clamoroso 3-3 dell'Atletico Madrid con il Girona in Coppa del Re, il Southampton viene eliminato dalla FA Cup perdendo ai calci di rigore in casa contro il Derby. La formazione di Championship, dopo il 2-2 di tempi supplementari, non sbaglia dagli undici metri e ottiene la qualificazione al prossimo turno di coppa inglese. 

LA PARTITA - Dopo lo 0-0 del primo tempo, la gara si accende nella ripresa. Il Southampton trova il vantaggio con Armstrong che sblocca il risultato al 68' minuto di gioco. Passano appena due minuti e la formazione di casa fa 2-0 con il gol di Redmond su assist di Stephens. Il raddoppio dei Saints sembra chiudere l'incontro ma gli ospiti dimezzano le distanze con la rete di Wilson al minuto 76. A questo punto il Derby ci crede e dopo sei minuti (82'), ottengono il pareggio del 2-2 con Waghorn. Si va ai tempi supplementari, che non regalano grandi emozioni e terminano senza gol: la qualificazione si decide ai calci di rigore.

I RIGORI - I giocatori del Derby sono perfetti e non sbagliano dagli undici metri. Waghorn, Nugent, Mount, Lawrence e Keogh mettono in rete i rispettivi rigori. Per il Southampton, invece, decisivo l'errore di Redmond, secondo rigorista dei padroni di casa. Non valgono a niente i rigori trasformati da Ward-Prowse, Vestergaard e Targett.


© RIPRODUZIONE RISERVATA