FA Cup: cinquina City con il Burnley, clamorosa eliminazione per l'Everton

Dominio Citizens all'Etihad. Prosegue la crisi dei bianconeri di Benitez. Il Millwall elimina i Toffees all'ultimo
FA Cup: cinquina City con il Burnley, clamorosa eliminazione per l'Everton© Getty Images
4 min

ROMA - Facile e prevedibile qualificazione agli ottavi di FA Cup per il Manchester City che regola 5-0 il Burnley all'Etihad. 

DOMINIO CITY - Impiega 24 minuti il Manchester City per sbloccare il risultato con Gabriel Jesus. Il brasiliano riceve palla in area, si incunea tra i difensori ospiti, tira rasoterra e Pope respinge in rete. Il raddoppio dei Citizens al 53’ con Bernardo Silva che approfitta del goffo intervento del portiere avversario che manca la parata sulla conclusione non irresistibile del portoghese. Al 61' si unisce ai marcatori anche De Bruyne con un fendente dal limite dell'area. Qualificazione in ghiaccio per i campioni d'Inghilterra che raggiungono il poker con l'autorete di Long al 73' e assestano la cinquina con il rigore di Aguero

Manchester City - Burnley, tabellino e statistiche

WOLVERHAMPTON AL REPLAY -  Un gol di Doherty al 93' salva il Wolverhampton dall'eliminazione contro lo Shrewsbury, formazione di League One, in vantaggio 2-0 al 70'. Nel turno precedente, i gialloneri avevano eliminato il Liverpool. I gol di Gray e Success nell'ultima mezzora regalano il passaggio del turno al Watford nel confronto tra squadre di Premier contro il Newcastle a St. James Park. Non basta il solito grande tifo del pubblico di casa per i Magpies, quart'ultimi in Premier League e costretti, di nuovo, a lottare per la salvezza.  

Newcastle-Watford , statistiche e tabellino

Shrewsbury-Wolverhampton, tabellino e statistiche

EVERTON FUORI - Clamorosa eliminazione dell'Everton. I Toffees perdono 3-2 contro il Millwall ed escono dal torneo. La formazione di Championship è riuscita a ribaltare il risultato negli ultimi 20 minuti di gioco ed eliminare dall'FA Cup la squadra di Premier League. Richarlison sblocca l'incontro per gli ospiti al 43' del primo tempo ma prima dell'intervallo arriva l'immediato pareggio del Millwall con Gregory. Nella ripresa, precisamente al 72', l'Everton torna in vantaggio con Tosun (entrato da pochi minuti in campo) e sembra vicino alla qualificazione. In venti minuti, però, i padroni di casa ribaltano il risultato grazie a Cooper e soprattutto alla rete di Wallace all'ultimo minuto di recupero, eliminando i Toffees e passando al prossimo turno della coppa inglese.

RISULTATI FA CUP  - Brighton-West Bromwich 0-0;   Doncaster-Oldham 2-1;  Middlesbrough-Newport 1-1; Portsmouth-QPR 1-1;  Shrewsbury-Wolverhampton 2-2;  Manchester City-Burnley 5-0; Newcastle-Watford 0-2; Swansea-Gillingham 4-1; Accrington-Derby 0-1; Millwall-Everton 3-2;  Wimbledon-West Ham 4-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA