FA Cup: passa il Wolverhampton. Il Newport si regala il City. Gli accoppiamenti degli ottavi

Wolves in rimonta. Sorprendente sconfitta per il Middlesbrough. Si qualificano anche QPR e Brentford
FA Cup: passa il Wolverhampton. Il Newport si regala il City. Gli accoppiamenti degli ottavi© Getty Images
3 min

ROMA -  Si delinea la griglia degli ottavi di FA Cup. Passano al replay, Wolverhampton, QPR, Brentford e Newport. Brighton o West Bromwich, in campo domani, completeranno il novero delle qualificate.

RIMONTA WOLVES - Il Wolverhampton passa subito in vantaggio al 2’ con il gol di Doherty con un destro da posizione ravvicinata. Come nel primo match terminato 2-2, anche stavolta, lo Shrewsbury impensierisce e non poco i più quotati avversari  e pareggia con il colpo di testa di Bolton all’11. Cala il gelo sul pubblico del Molineaux quando al 42’, lo Shrewsbury passa in vantaggio con il tiro di Laurent da fuori area che batte Ruddy. Le emozioni proseguono e al sesto minuto di recupero del primo tempo Doherty trova la doppietta con il colpo di testa del 2-2, punteggio con cui le due squadre vanno all'intervallo. La rimonta del Wolverhampton si completa al 62’ con il sinistro di Cavaleiro servito da Doherty, migliore in campo dei suoi. 

Wolverhampton-Shrewsbury, tabellino e statistiche del match

IL NEWPORT SI REGALA IL CITY - Il Newport, compagine di League Two, sorprende il Middlesbrough squadra di Championship. Gli arancioni concretizzano la supremazia già mostrata nel primo tempo con i due gol, nella ripresa, segnati da Willmott al 47’ e da Amond al 67’ con una girata su cross da calcio d’angolo. Il Newport, già vincitore sul Leicester nel quarto turno, ospiterà il Manchester City negli ottavi.  Passa anche il QPR con il 2-0 al Loftus Road contro il Portsmouth, in un match tra due ex squadre di Premier League. I gol nella ripresa di Wells e Smith regalano ai londinesi il derby con il Watford. Si qualifica anche il Brentford  (3-1 al Barnet).

Newport-Middlesbrough, statistiche e tabellino del match

OTTAVI DI FINALE FA CUP (15-18 FEBBRAIO)

Bristol City - Wolverhampton

Wimbledon – Millwall

Doncaster Rovers - Crystal Palace

Newport County - Manchester City

Chelsea - Manchester United

Swansea City - Brentford

Queen's Park Rangers – Watford

Brighton / West Bromwich Albion - Derby County


© RIPRODUZIONE RISERVATA