Calciomercato Barcellona, Martino: «Non sono più io l'allenatore»

Il tecnico dà il suo ultimo saluto al club blaugrana. Il presidente Josep Maria Bartomeu: «Ora comincerà un periodo di profondi cambiamenti. Domani sarà un giorno di riflessione, poi a cominciare da lunedì ci riuniremo e prenderemo delle decisioni»
Calciomercato Barcellona, Martino: «Non sono più io l'allenatore»© REUTERS
1 min
MADRID (SPAGNA) - Gerardo 'Tatà Martino lascia la guida tecnica del Barcellona. Lo ha annunciato lui stesso nel dopo-partita della sfida che i suoi hanno pareggiato per 1-1 con l'Atletico Madrid neo-campione di Spagna. "Voglio comunicarvi che, d'accordo con il club, non sono più l'allenatore del Barcellona", ha detto l'argentino rivolgendosi ai giornalisti. Ha parlato anche il presidente 'blaugrana', Josep Maria Bartomeu, per dire che "ora comincerà un periodo di profondi cambiamenti". "Domani - ha aggiunto - sarà un giorno di riflessione, poi a cominciare da lunedì ci riuniremo e prenderemo delle decisioni. Molte cose sono già fatte, e mano mano che procediamo comunicheremo le novità".

INIESTA FA I COMPLIMENTI - Bella scena, intanto, al termine di Barcellona-Atletico Madrid. Dopo il fischio finale, con l'1-1 che ha sancito il trionfo nella Liga degli ospiti, gran parte del pubblico del Camp Nou si è alzato in piedi e ha tributato un lungo applauso alla squadra di Diego Simeone. Dal campo invece Andres Iniesta, intervistato a caldo da Canal+ ha detto che "l'Atletico ha meritato questo titolo, noi abbiamo avuto l'occasione di vincere nel corso della partita ma non abbiamo raggiunto l'obiettivo perché i nostri avversari hanno giocato meglio. Ha sbagliato la nostra difesa sul gol di Godin? La colpa non è mai del singolo reparto, e non rimane altro da dire".


© RIPRODUZIONE RISERVATA