Liga, pazzesco Barcellona: 8-0 al Cordoba. Risposta Real Madrid a Siviglia

Tripletta di Suarez, doppietta di Messi (che supera Cristiano Ronaldo in cima alla classifica dei cannonieri), poi Neymar, Rakitic e Piqué. Blaugrana sempre più soli al primo posto, Cordoba retrocesso. In serata, Cristiano Ronaldo trascina le "merengues" alla vittoria con una tripletta, ma esce dolorante a un ginocchio
Liga, pazzesco Barcellona: 8-0 al Cordoba. Risposta Real Madrid a Siviglia© Getty Images
2 min
ROMA - Fino quarantaduesimo minuto, Cordoba e Barcellona erano fermi sullo 0-0 e il Real Madrid cominciava a sperare che l'ultima in classifica rallentasse la corsa della prima, un piccolo miracolo sportivo. Invece il gol di Rakitic, seguito da quello di Suarez prima del riposo, ha polverizzato la resistenza degli avversari e spianato la strada all'ennesima raffica di reti blaugrana. È finita 8-0 per la squadra di Luis Enrique, che prosegue la sua marcia verso la vittoria della Liga, a tre giornate dalla fine. I numeri del Barcellona fanno paura: ventinove partite dall'inizio dell'anno con un bilancio di ventisei vittorie (di cui dieci segnando almeno quattro gol), un pareggio e due sconfitte. A Cordoba il caldo torrido non ha fermato il trio delle meraviglie del Barça: Suarez ha segnato tre volte (prima tripletta nella Liga), Messi due e Neymar si è dovuto accontentare di un rigore. Alla fiera del gol, oltre a Rakitic, ha partecipato anche Piqué. Campioni che fanno sembrare quasi la normalità vincere fuori casa con otto gol di scarto. Il Bayern Monaco, che martedì affronterà il Barcellona nella semifinale di andata di Champions League, è avvisato.

REAL IN SCIA - Il Real Madrid non si fa impressionare: vince una partita complicata in casa del Siviglia (3-2), un insolito derby tra le squadre che affronteranno le italiane in Champions League e Europa League, e torna a due punti di distanza dal Barcellona. Mattatore della serata è Cristiano Ronaldo, che si riprende la testa della classifica dei marcatori con una tripletta: inutili le reti di Bacca, su rigore, e Iborra. Paura al termine dell'incontro per il fuoriclasse portoghese, uscito dolorante al ginocchio dopo un contrasto. Martedì la sfida con la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA