Messi accorcia le vacanze. È già in campo

L'attaccante del Barça è tornato in anticipo rispetto al previsto insieme con Mascherano per preparare la Supercoppa europea
Messi accorcia le vacanze. È già in campo© XinHua
1 min

ROMA - Messi accorcia le vacanze con l'obiettivo di essere in forma per la finale di Supercoppa europea tra il suo Barcellona e il Siviglia, in programma l'11 agosto allo Stadio Mikheil Meskhi di Tiblisi. La 'pulce', reduce dall'amara Coppa America è infatti tornato al lavoro con quattro giorni di anticipo e si è fatto vedere insieme al suo compagno di nazionale Javier Mascherano di buon mattino alla Ciutat Esportiva de Sant Joan Despi per le consuete visite mediche. Solo i medici e lo staff tecnico sapevano che Messi e Mascherano avevano deciso di accorciare le vacanze per farsi trovare pronti alla ripresa dell'attività agonistica.

VACANZE ACCORCIATE - I due argentini hanno giocato la finale della Coppa America il 4 luglio ed erano attesi per lunedì prossimo per i test medici e, martedì, per il primo allenamento. Secondo la nuova tabella di marcia, Messi dovrebbe fare il suo debutto stagionale il prossimo 5 agosto per il tradizionale Trofeo Joan Gamper contro la Roma al Camp Nou. Barcellona gioca domani a Firenze contro la Fiorentina, ma è probabile che Mascherano e Messi restino a casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA