Real Madrid, goleada al Betis Siviglia

Il Real mette fine a una settimana animata dai dibattiti sulla presunta sterilità offensiva rifilando cinque gol al malcapitato Betis Siviglia. Primo successo merengue in campionato dopo il pari inaugurale con lo Sporting Gijon
Real Madrid, goleada al Betis Siviglia© Getty Images
Andrea De Pauli
4 min

MADRID (SPAGNA) - Buona la prima per Rafa Benitez, che festeggia il debutto ufficiale sulla panchina del Santiago Bernabéu con un placido successo sul Betis Siviglia. Strada spianata dal tempestivo gol di Bale. A segno anche James Rodriguez, autore di una pregevole doppietta, Benzema e ancora Bale. 

IN DISCESA - Neanche un paio di minuti, e il discusso Gareth Bale, pescato solo soletto in mezzo all’area dal redivivo James Rodriguez, mette subito a tacere i numerosi catastrofisti che dopo il pari a reti bianche di Gijon già parlavano di sterilità offensiva merengue, insaccando di testa. Il vantaggio mette le ali ai blancos, che sfiorano l’immediato raddoppio con una punizione di Cristiano Ronaldo e con un tiro ravvicinato del convalescente Benzema, entrambi neutralizzati dal reattivo Adan. Superata la mezz’ora, lo scatenato CR7, con un’accelerazione delle sue, si beve un paio di avversari prima di sparare addosso all’estremo difensore ospite. Per il raddoppio, così, bisogna attendere il 39’, quando James s’inventa una punizione da cineteca, che non lascia scampo all’ex portiere del Cagliari. Il Betis potrebbe rientrare in partita, nel finale della prima frazione, con Ruben Castro, che però si addormenta, sul più bello, quando si ritrova a tu per tu con Keylor Navas, che gli toglie il pallone dai piedi.

MANITA - La ripresa si apre con Molina per il quasi omonimo Molinero nelle fila ospiti e con il Real a segno per la terza volta, grazie a una capocciata ravvicinata di Benzema, trovato nell’area piccola da un centro millimetrico del solito Bale. Pochi istanti e ancora James cala il poker, con una strepitosa sforbiciata. Chiuso virtualmente ogni discorso, Benitez richiama in panchina il positivo Benzema, reduce da un problema muscolare, rilevato da Isco, che prova subito a mandare in gol l’impaziente Ronaldo, neutralizzato nuovamente da Adan. Sul cambio di fronte, il signor Hernandez Hernandez decide di vivacizzare la gara, concedendo un generoso rigore agli andalusi, dopo una collisione tra Varane e Jorge Molina. Sul dischetto si presenta Ruben Castro, che però si vede respingere la sua esecuzione dal precario Keylor Navas, che nelle prossime ore potrebbe essere costretto a cedere il ruolo di portiere titolare del Real al red devil David De Gea. Casemiro sostituisce l’affaticato Kroos, poi tocca all’exinterista Kovacic subentrare al connazionale Modric, colpito duro alla caviglia nel corso del primo tempo. Alla festa vuol partecipare anche Sergio Ramos, che colpisce la base del palo con una spettacolare rovesciata. Va decisamente meglio a Bale, che trova il bis personale con un pauroso sinistro da fuori area. Primo successo liguero per i blancos. La notizia è che, dopo due partite, Cristiano è ancora a secco. Esattamente come l'eterno rivale Leo Messi.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA