Il 'Clasico' accende la Liga. Benitez: «Il Real Madrid è favorito»

Il tecnico spagnolo alla vigilia del big match contro il Barcellona: «Punto sulla vittoria, come tutto il popolo madridista»
Il 'Clasico' accende la Liga. Benitez: «Il Real Madrid è favorito»© Getty Images
1 min

MADRID - Un 'Clasico' blindato. Real Madrid-Barcellona non potrà mai essere una partita normale, ma la sfida di sabato al Bernabeu è al di fuori di ogni schema. Come sempre la commissione Antiviolenza l'ha definita "ad alto rischio", ma dopo i fatti di Parigi "il dispositivo di sicurezza sarà speciale", come ha detto il Ministro dell'Interno Fernandez Diaz. Così 1.600 agenti speciali (tra cui unità cinofili e artificieri altamente specializzati) affiancheranno i mille solitamente impiegati per questa partita e attorno allo stadio ci sarà un triplice 'anello' di sicurezza che consentirà l'accesso solo a 'media' accreditati e ai possessori di biglietto.

BENITEZ CARICA - Intanto Benitez carica i suoi: «Arriviamo benissimo a questa partita - le parole dell'ex tecnico del Napoli in conferenza stampa -, con grande serenità e consapevolezza. I favoriti siamo noi: giochiamo nel nostro stadio e posso contare su tutta la rosa a disposizione. Il Barcellona? Dobbiamo attaccare, solo così si può vincere. Ed è quello che faremo. Ronaldo? Per noi è un giocatore fondamentale. Ha la capacità di risolvere le partite, ha tutta la mia fiducia. Pronostico? Punto sulla vittoria, come tutto il popolo madridista».


© RIPRODUZIONE RISERVATA