Real Madrid, Perez conferma Benitez: «Ha tutta la nostra fiducia»

Il presidente dei Blancos: «Siamo sicuri che può farci uscire da questo momento difficile»
Real Madrid, Perez conferma Benitez: «Ha tutta la nostra fiducia»© EPA
2 min

MADRID - Avanti con Rafa Benitez. Dopo la debacle di sabato nel 'Clasico', il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ribadisce "pieno sostegno e fiducia" al tecnico spagnolo.

"È stato scelto per la sua professionalità, l'esperienza, la competenza e la capacità di sfruttare al meglio la rosa che ha subito un graduale logoramento da gennaio di quest'anno - le prime parole di Perez in conferenza stampa - Bisogna lasciarlo lavorare, sicuri di arrivare alle vittorie". Sull'ex tecnico di Liverpool, Inter e Napoli "non c'è mai stato alcun dubbio, crediamo sia in grado di riportare il Real laddove era prima di questa partita. Capisco il disagio dei tifosi dopo il match di sabato, ma chiedo il loro sostegno verso i giocatori. Sabato - ha aggiunto Perez che ha escluso elezioni anticipate nel club - abbiamo perso una partita, una partita sbagliata, ma la colpa non è stata nella mancanza di atteggiamento, che non può essere messa in discussione". Il Real insomma sta vivendo la sua crisi ma per uscirne non c'è bisogno di soluzioni traumatiche. Il n.1 del club ha poi precisato di "non voler suggerire niente. Qui ci sono stati molti allenatori e ciascuno ha goduto sempre della sua autonomia".

SPOGLIATOIO - Il plenipotenziario del Real ha poi negato frizioni all'interno dello spogliatoio tra il tecnico e buona parte della squadra, a cominciare da Cristiano Ronaldo, sul quale si erano appuntate le indiscrezioni della stampa spagnola ("O io o lui", le parole di CR7 riportate dopo la disfatta di sabato): "Pensare che i giocatori non vogliono Benitez è sbagliato. Non possiamo mettere in dubbio la volontà dei giocatori di giocare bene. E Ronaldo non ha mai criticato l'allenatore. Non mi ha mai detto che con questo allenatore non vinceremo nulla, lui è un bravo ragazzo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA