Epic fail Benitez: dai social agli stadi, l'ironia dei tifosi

Sul web spuntano le immagini ironiche dedicate al tecnico del Real Madrid, che ha schierato in Coppa del Re un calciatore squalificato. E negli stadi si canta "Cheryshev, ti amo"
2 min

MADRID (SPAGNA) - I giornali spagnoli ci sono andati giù pesante: "Chirigota madridista", barzelletta madridista. Uno dei più grandi e gloriosi club del mondo, il Real Madrid, è praticamente fuori dalla Coppa del Re per un errore clamoroso: ieri sera, a Cadice, ha schierato un calciatore che non poteva mandare in campo, Denis Cheryshev, vista la squalifica maturata nella scorsa stagione. E così un obiettivo che stava diventando di fondamentale importanza per salvare la stagione se ne va nel modo peggiore. Le critiche di stampa e tifosi non non risparmiano nessuno, ma Rafael Benitez è al centro della bufera perché già al Valencia, nel 2001, mandò in campo quattro giocatori extracomunitari nella partita contro il Novelda e uscì dalla coppa. 

EPIC FAIL - La gaffe di Benitez rischia di essere la #epicfail dell'anno dello sport. E gli utenti dei social network non hanno perso l'occasione per prendere in giro un tecnico sempre più in difficoltà: Gerard Piqué, difensore del Barcellona, ieri sera ha dato il via pubblicando un tweet di emoticon ironici con un chiaro riferimento alle disgrazie dei rivali. Anche allo stadio non c'è tregua per l'ex allenatore del Napoli. Dopo la clamorosa rimonta sfiorata dallo Shakhtar Donetsk in Champions League, i tifosi dell'Atletico avevano invitato Benitez a non mollare, e ieri sera i sostenitori del Cadice hanno intonato i cori "Cheryshev, ti amo" e "Benitez, controlla su Twitter". A pochi mesi dall'inizio della stagione, per Rafa il clima è già rovente.

VIDEO -  I TIFOSI DEL CADICE CANTANO "CHERYSHEV, TI AMO"


© RIPRODUZIONE RISERVATA