Coppa del Re, Atletico Madrid e Valencia completano i quarti

Un doppio 3-0 per colchoneros e levantini chiude gli ottavi della competizione dedicata a Sua Maestà. Domani, a mezzogiorno, il sorteggio di Las Rozas che stabilirà gli accoppiamenti per il prossimo turno.
Coppa del Re, Atletico Madrid e Valencia completano i quarti© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Niente distrazioni per l’Atletico Madrid, capoclassifica liguera, che a poche ore dalla sentenza Fifa che congelerà il mercato colchonero, esattamente come quello del Real, nella prossima finestra estiva e in quella invernale successiva, si presenta davanti al pubblico amico del Vicente Calderon ed elimina i concittadini del Rayo. Si riparte dal 1-1 di Vallecas, che aveva lasciato i giochi apertissimi. Al termine di un propositivo primo tempo, i ragazzi di Simeone sbloccano finalmente il risultato con Angel Correa, che servito dalla sinistra da Ferreira Carrasco, insacca con una botta paurosa che coglie la traversa prima di finire in rete. Il gol che chiude ogni discorso lo realizza il panchinaro extralusso Griezmann, al 36’ del secondo tempo, che insacca acrobaticamente da pochi passi, su giocata d’angolo. Allo scadere, ancora il francese, prossimo al rinnovo che innalzerà la clausola di rescissione dagli attuali 80 ai 100 milioni, completa la sua doppietta, favorita da un liscio dell’estremo difensore ospite Yoel.

VALENCIA SUL VELLUTO - Senza storia la sfida del Los Carmenes, dove il Valencia si presenta forte del 4-0 della settimana scorsa. I ragazzi di Gary Neville soffrono, si fa per dire, solo nei primi minuti, in cui il Granada coglie un palo con Rochina. Al 42’, però, le ultime, esili speranze di remontada degli andalusi crollano davanti al vantaggio ospite di Zahibo, che realizza approfittando di un’uscita a farfalle di Kelava su una giocata d’angolo. Appena varcato il quarto d’ora della ripresa, il subentrato Alcacer trova il raddoppio appena una manciata di secondi dopo aver rilevato Negredo. Chiude i conti, all’84, il glaciale Piatti, che realizza un rigore guadagnato da Bakkali, che si fa stendere in area da Neuton. Domani, alle 12, i sorteggi dei quarti, nella “Sala Luis Aragones” della Città del Futbol di La Rozas, Madrid. Oltre ad Atletico e Valencia, attendono con curiosità l’esito dell’estrazione le altre reduci della competizione Barcellona, Siviglia, Athletic Bilbao, Celta, Las Palmas e Mirandes.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA