Incredibile Messi: passaggio su rigore a Suarez che poi segna

Il numero 10 argentino del Barcellona decide di calciare in una maniera davvero incredibile il penalty che dà il 4-1 ai blaugrana. Alla fine il Celta Vigo crolla 6-1
Incredibile Messi: passaggio su rigore a Suarez che poi segna
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Incredibile episodio durante la sfida tra Barcellona e Celta Vigo, gara valida per la 24ª giornata della Liga. Lionel Messi, fenomeno argentino dei blaugrana, sul punteggio di 3-1 per gli uomini di Luis Enrique, si è presentato sul dischetto del rigore all'82'. Quando tutti pensavano ormai che il numero 10 dei catalani avrebbe tirato in porta (e molto probabilmente segnato la rete del 4-1) in realtà ha appoggiato la sfera in avanti, favorendo l'inserimento di Luis Suarez che non ha avuto problemi a beffare con un rapido tocco di destro Sergio Alvarez, estremo difensore del Celta Vigo. Un gesto che comunque non mancherà di suscitare polemiche in Spagna. Un rigore 'alla Cruijff' quello calciato da Messi al Camp Nou con un gesto che ha altri precedenti illustri (anche fallimentari, come accadde nel 2005 a Pires e Henry in Premier League) e che da molti è considerato umiliante per gli avversari. Un 'regalo' però a Suarez quello della 'Pulce' che non farà contento Cristiano Ronaldo che è in lotta con Suarez per il titolo di miglior marcatore della Liga e che ora si ritrova di nuovo indietro rispetto al Pistolero: 23 gol a 21. 

BARCELLONA-CELTA VIGO 6-1TUTTO SULLA LIGA

IL RIGORE DI SECONDA - Di fatto un rigore di seconda, un rigore sbagliato certo, ma anche un assist, che ha lasciato di sasso tutti: spettatori, avversari, telecronisti, panchine e compagni di squadra. Non Suarez però che ha realizzato la rete del 4-1 spianando di fatto la strada ad un'altra goleada dei blaugrana. E non è finita qui però perché, pochi minuti dopo, all'84' e al 91', è arrivato anche il quinto e il sesto gol del Barcellona: a firmare il doppio colpo questa volta ci hanno pensato Rakitic e Neymar, entrambi su assist proprio di Suarez.

DUE ASSIST E UN GOL IN SETTE MINUTI - Dunque in soli sette minuti l'attaccante uruguaiano ha messo a segno un gol e due assist. Praticamente quasi un record che sommato alla doppietta realizzata al 59' e al 75' ha completato uno score davvero fantastico per un secondo tempo da incorniciare: tripletta di gol e doppietta di assist. "Piccola" soddisfazione anche per Messi che aveva aperto le marcature al 28' del primo tempo. In tutto questo inutile la rete dell'1-1 di Guidetti al 39' che aveva illuso gli ospiti. Nella ripresa i cinque gol del Barcellona hanno reso il punteggio finale davvero impietoso per la squadra di Eduardo Berizzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA