Messi, sei il Barcellona: il 5% dei gol in 117 anni li hai fatti tu!

Il talento argentino ha messo a segno 442 reti in 515 partite con la maglia dei catalani, arrivando a marcare il 4,39% dei 10.002 gol blaugrana
Sporting Gijon-Barcellona 1-3: Messi show, più di 300 gol in Liga
4 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Da solo, Lionel Messi vale quasi il cinque per cento della storia del Barcellona.

Tra i tanti numeri che descrivono la grandezza di questo straordinario campione, ce n'è uno che fa impallidire. Grazie alla rete segnata ieri sera contro il Sivilla, una punizione bellissima sul palo del portiere, il numero dieci argentino è salito a quota 442 gol in blaugrana (in 515 partite!), esattamente il 4,39 per cento dei 10.002 gol totali realizzati da tutti i calciatori in 117 anni di storia di uno dei club più titolati del mondo. Quasi una rete su 20 blaugrana porta la firma del numero dieci.

 

Lionel Messi's goal-scoring record with Barcelona is astounding. #LionelMessi #Messi #Barcelona #FCB #FCBarcelona

Una foto pubblicata da Bleacher Report UK (@bleacherreportuk) in data:

 

UN FENOMENO - Altri numeri impressionanti riguardano invece la formidabile continuità di Messi.

Il primo riguarda le sue ultime otto stagioni: l'argentino è sempre riuscito a segnare sempre almeno 30 gol in tutte le competizioni con il Barcellona. Il secondo riguarda le sue prestazioni sotto la gestione Luis Enrique: in 90 partite con l'ex allenatore della Roma in panchina, Messi ha realizzato 88 gol e 39 assist. Dati che dimostrano la grandezza di uno dei più grandi calciatori di sempre.

VIDEO - LUIS ENRIQUE: NON ABBIAMO ANCORA VINTO LA LIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA